ITALIAN BAJA 2024 IN SALSA MAGIARA
Quest’anno la corsa è valida
anche per il campionato ungherese.
Già buoni riscontri dalle iscrizioni
che si chiuderanno il 20 giugno.
Pordenone, 2 giugno 2024_ La novità più succulenta dell’Italian Baja 2024, in programma dal 4 al 6 luglio, è la “salsa magiara”. La corsa organizzata dal Fuoristrada Club 4×4 Pordenone sarà infatti valida anche per il campionato ungherese di specialità, aggiungendo ulteriori e specifici ingredienti alla sfida sui greti del Tagliamento, quest’anno tappa della Coppa Europa FIA oltreché ovviamente dell’Italiano Cross Country e Ssv.
Ma c’è di più, perché l’ultima gara della rassegna tricolore sarà il Raid of The Champions con base a Nyirad, 150 km a sudovest di Budapest, organizzata sempre con licenza del Fuoristrada Club 4×4 Pordenone.
Un intreccio d’interessi e di rimandi agonistici in grado di impennare il numero dei concorrenti a ciascuna gara e l’Italian Baja ha già dei buoni riscontri, tanto più considerando che il termine delle iscrizioni è fissato al 20 giugno.
Primi a mandare la propria adesione sono stati il pluricampione italiano Lorenzo Codecà (11 scudetti all’attivo) con la Suzuki Grand Vitara T1, deciso a confermarsi protagonista pure del Challenge monomarca, e Federico Buttò con il Can Am T3, in testa alla graduatoria Ssv dopo i primi due appuntamenti stagionali, Artugna Race e Baja Colline Metallifere. Il dentista pordenonese sarà un osservato speciale nella sfida di casa che potrebbe consolidare il suo primato grazie al massimo coefficiente (3).
Ufficio Stampa Italian Baja
Foto (M.& A.Zuin)