Ionescu, un altro ragazzino al debutto nel Tricolore Prototipi

Ionescu, un altro ragazzino al debutto nel Tricolore Prototipi

Il rumeno farà parte della Academy di Wolf Racing Cars: “Questa opportunità una pietra miliare per la mia carriera”

Victor Ionescu, 17 anni, rumeno, parteciperà al Campionato italiano Sport Prototipi 2025. Già protagonista del Radical Romania nel 2023, si è distinto durante lo Steering Wheel Award di Wolf Racing Cars al volante della Wolf GB08 Raiden e farà anche lui parte della Wolf Academy.

”Sono entusiasta di annunciare che parteciperò al Campionato Italiano Sport Prototipi e che farò parte di Wolf Academy – ha detto il giovanissimo pilota -. Questa opportunità è una pietra miliare nella mia carriera agonistica e sono ansioso di contribuire al successo del team. Entrare a far parte di Wolf Racing è un onore, poiché si è affermato come un costruttore di prim’ordine nel mondo degli sport motoristici. La dedizione all’innovazione e all’eccellenza nelle corse si allinea perfettamente con le mie aspirazioni come pilota. Sono entusiasta di imparare dai miei compagni di squadra e da uno staff esperto e credo che insieme potremo ottenere grandi risultati. Vorrei ringraziare tutto lo staff di Wolf Racing Cars per aver creduto in me e avermi offerto questa incredibile opportunità. Il loro supporto e la loro guida significano molto per me e mi impegnerò a dare il massimo per renderli orgogliosi. Non vedo l’ora di affrontare le sfide che mi attendono e di rappresentare la Romania nel Campionato Italiano Prototipi. Che la stagione abbia inizio!”.

Giovanni Bellarosa, Team Principal Wolf Racing Cars, ha commentato: ”Il caso di Victor è davvero molto particolare, durante gli esercizi del contest per qualche motivo non è riuscito a ottenere un punteggio per stare nelle prime posizioni, quando però i nostri tecnici, la settimana seguente all’evento hanno preso visione dei dati dell’acquisizione e dei suoi on board, sono rimasti molto colpiti dalle sue qualità tecniche e così abbiamo voluto averlo nella nostra Academy e nel CISP. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con lui”.

(Comunicato Wolf Racing Cars)

Exit mobile version