International Scholarship Porsche: a Valencia Matteo Cairoli è pronto per la sfida con i miglior piloti under 26. Lui è il più giovane.
Matteo Cairoli è stato nominato giovane rappresentante all’International Scholarship, la selezione di Porsche AG che mette in palio la partecipazione di un Under 26 alla Mobil 1 Supercup 2015, con un premio di 200 mila euro. Oggi e domani ci saranno i test sul circuito
di Valencia, in Spagna. “Ho vinto la Scholarship – spiega Matteo Cairoli – ed oggi e domani sono a Valencia a fare questo test dove ci saranno altri nove piloti al mondo, tra i quali io. Sarà davvero emozionante girare con la mia Porsche in questo contesto fantastico”.
La sfida sarà elettrizzante per il leader della Porsche Carrera Cup Italia 2014, perché vedrà effettuare i test altri otto piloti di livello. “Sarà un’esperienza incredibile – continua il pilota Media in Motion – e sarà difficile conquistare l’attenzione della Porsche. I miei rivali saranno agguerritissimi, ma io la prendo come una gara, anche un modo per imparare tante cose nuove. Oggi saremo impegnati tutto il giorno, e lo saremo anche domani. Da subito, però, gli osservatori Porsche inizieranno ad eliminare i piloti”.
Cairoli, in qualsiasi modo vada questa due giorni a Valencia, sta valutando la partecipazione alla prossima Supercup Porsche 2015, campionato della monomarca tedesca che fa da cornice alle gare di Formula 1.