Si intensificano gli impegni della nuova Abarth 124 rally che, questo fine settimana, si esibirà in occasione del Monza Rally Show, guidata da 4 piloti d’eccezione: Alex Fiorio, che ha eseguito tutti i collaudi e vincitore del mondiale rally gruppo N, Miki Biasion, due volte campione del mondo rally Pierlorenzo Zanchi, presidente della SIAS e valido gentleman driver, e Luca Betti, pilota proveniente dai trofei monomarca Abarth.
Il numeroso pubblico della kermesse che vede tutti gli anni protagonista Valentino Rossi – pilota del Team Movistar Yamaha Moto GP sponsorizzato da Abarth – potrà ammirare la nuova carta vincente Abarth per i rally. Si esibirà in veste di apripista in occasione di alcune prove speciali del rally e nella fase finale del Master’s Show, che si disputa domenica 4 dicembre con inizio alle 14.15, con due esemplari di Abarth 124 rally impegnati simultaneamente e condotti da Fiorio e Biasion.
La nuova Abarth 124 rally è un concentrato di pura tecnologia e prestazioni nato dall’esperienza della Squadra Corse Abarth. Sotto il cofano si nasconde il motore 1800 cm3 bialbero turbo a iniezione diretta. Grazie alle diverse mappature selezionabili garantisce una potenza fino a 300 CV a 6500 giri e un’ottimale curva di coppia, elemento fondamentale per permettere al pilota il bilanciamento con sterzo e acceleratore in sovrasterzo. Le prestazioni sono mozzafiato, e le accelerazioni brucianti vengono sottolineate dal sound pieno e coinvolgente. Inoltre, per esaltare ulteriormente le prestazioni il motore è accoppiato a un rapido cambio sequenziale a 6 marce con shift paddles e la motricità è garantita anche dal differenziale autobloccante meccanico.
Leggera e agile, la potente Abarth 124 rally è omologata nella categoria R-GT e potrà pertanto partecipare a tutte le competizioni internazionali e a quelle nazionali. Inoltre, con questa vettura il marchio Abarth intende avviare un programma rivolto ai propri clienti e sta mettendo a punto molte iniziative a favore dei piloti e dei team che sceglieranno la 124 rally. Abarth ha infatti approntato un trofeo promozionale basato sulla partecipazione a 7 gare valide per il Campionato Italiano Rally, e un challenge internazionale.
Il Trofeo prevede un montepremi di gara e finale destinato sia ai piloti sia ai team E come nella tradizione dei campionati promozionali dello Scorpione, particolare attenzione verrà rivolta, ai giovani che avranno una classifica a loro dedicata. Il migliore under 23 prenderà parte al Super Corso federale di Aci Sport e vincerà un corso di guida di specializzazione Abarth. Al servizio di tutti i partecipanti, è inoltre prevista un’area hospitality con catering e il supporto tecnico in gara da parte dei tecnici Abarth con vendita diretta dei ricambi. La nuova 124 rally può essere ordinata consultando il sito racing.abarth.com e scrivendo a 124rally@abarth.com. Il Team Racing di Abarth e i concessionari Abarth Racing sono a disposizione di tutti i clienti per rispondere alle domande e soddisfare tutte le richieste di carattere tecnico e commerciale.