IL TEAM NOVA RACE ALLA 6 ORE DI ROMA CON LA NISSAN GT-R NISMO GT3

IL TEAM NOVA RACE ALLA 6 ORE DI ROMA CON LA NISSAN GT-R NISMO GT3 PER PUNTARE AL SUCCESSO CON LUCA RANGONI E DANIELE MULACCHIÈ

Reggio Emilia, 11 novembre 2014. Dopo avere portato quest’anno la Nissan GT-R NISMO GT3 al debutto nel Campionato Italiano Gran Turismo, nell’International Gt Open (cogliendo il secondo posto assoluto e una vittoria di classe con l’equipaggio Lorenzo Bontempelli-Craig Dolby) e nel Supercar Challenge, il team Nova Race si appresta a scendere in pista con un’esemplare della vettura giapponese anche nella6 Ore di Roma che si disputerà questo fine settimana sul circuito di Vallelunga.

Ad alternarsi al volante in occasione della 24ª edizione della classica capilotina, ci saranno gli esperti Daniele Mulacchiè e Luca Rangoni. Entrambi hanno già scritto il proprio nome nell’albo d’oro della gara: il primo nel 2009, ottenendo il successo nella “Silver Cup” riservata alle vetture Turismo; il secondo l’anno successivo, quando è riuscito ad imporsi nella “Gold Cup” che raggruppa tutte le GT.

NISSAN GT-R NISMO GT3

Assieme, Mulacchiè e Rangoni, vi avevano inoltre messo a segno nel 2012 un sesto posto assoluto che gli aveva consentito di conquistare in quella circostanza il titolo della Endurance Champions Cup.

Entrambi lo scorso agosto avevano già completato un primo test con la Nissan GT-R NISMO GT3, coprendo una distanza di circa 200 km a testa, ottimo auspicio in vista proprio del loro impegno nella 6 Ore di Roma.

Quella del prossimo weekend, per il team Nova Race, sarà dunque l’ennesima sfida con la vettura nipponica realizzata in Inghilterra dallaJRM Group; una sfida contro Ferrari, che ha collezionato la vittoria negli ultimi sei anni, Audi e Porsche.

La gara prenderà il via domenica alle ore 9.45, con la diretta streaming sul sito internet gruppoperonirace.it, mentre le prove di qualifica si svolgeranno in due differenti sessioni di 40’ ciascuna il sabato, a partire dalle ore 10.30 e dalle 14.50. Motori accesi fin da venerdì con le prove libere.

 

Exit mobile version