IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE DEVE FAR FRONTE A UN PROBLEMA MECCANICO ALLA QATAR 1812 KM

In Automobilismo, News

IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE DEVE FAR FRONTE A UN PROBLEMA MECCANICO ALLA QATAR 1812 KM 

Doha (Qatar), 2 marzo 2024 – La prima tappa della stagione 2024 del FIA WEC si è conclusa prematuramente per il Team Isotta Fraschini Duqueine. La Tipo 6 LMH Competizione ha mostrato ottime prestazioni nella prima parte della gara endurance di 10 ore, con ciascuno dei tre piloti che ha dimostrato un miglioramento costante durante i rispettivi turni al volante.
Purtroppo, un problema meccanico riguardante la sospensione anteriore ha spinto il team a prendere la decisione strategica di non rientrare in gara. Si è scelto invece di dare priorità a una diagnosi approfondita per comprendere e affrontare il problema. Questo approccio proattivo si allinea con l’impegno del team per raggiungere l’eccellenza e getta le basi per futuri traguardi nella stagione FIA WEC 2024.

Gilles Duqueine, CEO Duqueine: “È la prima gara con una nuova vettura e un nuovo team. Abbiamo avuto poco tempo per prepararci e per completare i test, affrontando sfide in Qatar che sarebbero dovute accadere durante i giorni di prova. Nonostante le difficoltà di questa settimana, credo che questa esperienza ci preparerà al meglio per le gare future. Miriamo a risolvere questi problemi passo dopo passo per la prossima tappa”.

Claudio Berro, Motorsport Manager Isotta Fraschini: “È un peccato non vedere la bandiera a scacchi stasera, ma siamo riusciti a superare metà della gara e siamo orgogliosi delle prestazioni e dei miglioramenti che abbiamo visto nelle cinque ore. Il problema meccanico era riparabile, ma abbiamo deciso fosse meglio analizzare la problematica e garantire la sicurezza dei piloti”.

Max Favard, Team Principal: “Abbiamo superato quasi sei ore di gara e, sebbene ciò sia al di sotto del nostro obiettivo principale, ci fornisce comunque una buona base di prestazioni per l’intero team. Sia Carl Bennett che Antonio Serravalle hanno migliorato costantemente i loro tempi sul giro e siamo riusciti a ottimizzare ulteriormente i sistemi della vettura. Ora ci concentriamo sulla risoluzione del problema attuale e sulla preparazione completa per Imola in aprile”.

Ringraziamo i nostri sponsor per il loro prezioso supporto:
Sponsor: AF, AnyDesk, Fragrance, Imprescents, Remstar, Salt Vine, Technocable, V-Sachet
Partner tecnici: Alifax, BF1System, HRX, Signum Stile

You may also read!

IL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE ANTICIPA LA DATA: NEL 2025 SI CORRERÀ A FINE MARZO

IL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE ANTICIPA LA DATA: NEL 2025 SI CORRERÀ A FINE MARZO La corsa organizzata dall’Automobile Club

Read More...

Il 54° Trofeo Vallecamonica primo round del Supersalita dal 9 all’11 maggio

Campionato Italiano Super Salita mercoledì 18 dicembre 2024 Il 54° Trofeo Vallecamonica primo round del Supersalita dal 9 all’11 maggio L’evento organizzato

Read More...

La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV

La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV Il programma del weekend a

Read More...

Mobile Sliding Menu