Il promotore dei Trofei Renault in Italia in ambito rallistico ha scelto il 38° Rally di Pico (3 e 4 settembre) quale gara valida per i trofei della Casa della Losanga riferiti alla “Zona” numero 3.
Tutto pronto per uno spettacolo nello spettacolo nel primo weekend di settembre, in occasione del rally più longevo del Lazio e tra quelli con più edizioni in Italia alle spalle.
Infatti con una circolare l’organizzazione dei trofei Renault ha reso ufficiale nei giorni scorsi la decisione di inserire Pico nel calendario delle gare valide per il montepremi di Zona.
Quando mancano ancora due gare oltre quella ciociara, ed in virtù del fatto che il campionato è ancora tutto aperto, gli equipaggi in gara con le versioni R3C e R3T contribuiranno certamente ad aumentare lo spettacolo di una gara nota in tutta Italia per il suo particolare sviluppo tecnico.
Uno spettacolo che si snoderà lungo le dieci prove speciali programmate dal comitato organizzatore, con partenza da Pontecorvo che ospiterà anche Riordino e Parco Assistenza, arrivo fissato invece nella centrale Piazza Ferrucci a Pico, dove gli equipaggi transiteranno nell’avvincente passaggio in assetto da gara per ben tre volte all’interno della arcinota speciale “Greci-Pico” oltre alle altre strade prescelte per lo svolgimento del 38° rally di Pico che terminerà nel pomeriggio di domenica 4 settembre dalle ore 17:30 con l’arrivo della prima vettura.