IL RALLY DEL RUBINETTO ACCENDE IL WEEKEND: SIMONE MIELE SUBITO AL COMANDO 

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

IL RALLY DEL RUBINETTO ACCENDE IL WEEKEND: MIELE SUBITO AL COMANDO 

Espletate le operazioni preliminari, centoventidue equipaggi si sono presentati sulla pedana di partenza di San Maurizio d’Opaglio. Simone Miele e Roberto Mometti vanno subito al comando seguiti da Caffoni e Gino.

San Maurizio d’Opaglio (NO) – Il Rally del Rubinetto è partito e con esso, l’ultimo round della Coppa Italia di Prima Zona con annesso il Trofeo Pirelli.

Sulla pedana di San Maurizio d’Opaglio, sulle sponde del Lago d’Orta, sono salite centoventuno vetture: solo Boroli (n.34 non verificato) e Fornara (n.82 fermo allo shake down) non hanno preso il via dall’azienda F.lli Pettinaroli.

A dettare legge dopo le prime due prove speciali è il vincitore della passata edizione, l’olgiatese Simone Miele con Roberto Mometti: su Ford Fiesta Wrc i due varesini della Dream One Racing hanno prevalso sia nella Gianni Piola che nella Città di Borgosesia seppur di poco: dopo due speciali il vantaggio sui secondi Caffoni-Minazzi -anch’essi già vincitori del Rubinetto in due occasioni, è di 4”4. Terzi i cuneesi Gino-Ravera su Ford Fiesta Wrc –TamAuto a 6”8. Pinzano ed il francese Puppo seguono a 10”1 e 13”9 mentre è di 17”7 il distacco del locale Patera-Bossi, su un’altra Fiesta Wrc.

Uscita di strada nella Ps1 per Giorgio Dissegna e Stefano Scardoni che hanno stropicciato la Citroen DS3 Wrc senza conseguenze per equipaggio e pubblico.

Ottime performance per il locale Pizio ed il bresciano Bottarelli, ai primi due posti tra le due ruote motrici e rispettivamente decimo e tredicesimo assoluto.

La rottura della frizione è la causa del ritiro di Onnis-Puliani su Peugeot 206 n.94.

www.rallydelrubinetto.com

You may also read!

Verifiche terminate alla 32^ Salita del Costo

Verifiche terminate alla 32^ Salita del Costo Con la chiusura delle verifiche sportive e tecniche, superate da 189 piloti, la prima

Read More...

Presentato l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Presentato l’8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra

Read More...

Cairoli steps in for Guadagnini in Trentino MXGP

Cairoli steps in for Guadagnini in Trentino MXGP Sarà Antonio Cairoli ad affiancare Jeremy Seewer nel Monster Energy MXGP del

Read More...

Mobile Sliding Menu