IL Rally Città di Varallo e Borgosesia SCALDA I MOTORI. Presentazione ufficiale giovedì 2 aprile 2015
VARALLO (VC). Sarà presentato giovedì 2 aprile alle 21 presso presso il Teatro Civico di Varallo Sesia – piazza Vittorio Emanuele II, il Rally Città di Varallo e Borgosesia in programma 11 – 12 aprile 2015.
La gara valsesiana, aperta oltre che alle vetture moderne, anche alle Autostoriche e alle Autoclassiche giunta alla sua ottava edizione, sarà l’attesa prova d’apertura del Trofeo Rally Nazionali Prima Zona, composto di undici gare col massimo livello di validità coefficiente: 1,5. Sarà valida anche per il vivace Campionato Piemonte e Valle d’Aosta che su queste strade vivrà il suo quinto appuntamento stagionale.
Tanta Attesa quindi per conoscere le novità e i dettagli della edizione 2015, percorso, prove speciali e orari che saranno illustrati nel corso della serata.
Aspettative che non andranno deluse poiché correre nello scenario valsesiano ricco di panorami e bellezze naturali su prove speciali che sembrano magicamente disegnate a tale scopo e un pubblico meraviglioso, è sempre molto gradito.
Si auspica che anche i concorrenti siano all’insegna della tradizione che ha vistoo crescere di anno in anno questa manifestazione sportiva.
Ancora una volta l’organizzazione sarà della PSA di Paolo Fortunati, che si avvale della collaborazione la scuderia Speed Fire Racing diretta da Paolo Urban, un binomio affiatato e ormai consolidato.
La gara si disputerà su otto prove speciali, una sabato pomeriggio e altre sette domenica. Una prova inedita quella di Roccapietra di sabato pomeriggio. Altre tre prove da ripetersi una seconda volta nella giornata di domenica: Rozzo, Foresto, La Colma. Un percorso di oltre 60 Km di prove speciali su oltre 250 km complessivi, Un misto di tecnica e velocità che metterà a prova i piloti e al termine dei quali verrà sancito il vincitore.
Il programma prevede la chiusura delle iscrizioni il 2 aprile, quindi il 4 aprile ci sarà la Consegna del Road Book, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, presso la Concessionaria FIAT “Toro Auto” in Via Brigate Garibaldi, n° 12 a Varallo Sesia.
Sabato 4 aprile e venerdì 10, dalle ore 12,00 alle 24,00 sarà possibile effettuare le ricognizioni del percorso, mentre sabato 11 aprile verifiche tecniche e sportive al mattino e poi lo shakedown, ovvero il test con le vetture da gara.
La gara si articolerà in due giorni: Partenza sabato 11 aprile dalla Piazza Vittorio Emanuele di Varallo, alle ore 16.31, seguita da una prova speciale subito alle ore 16.47 a “Roccapietra”. Si riprende Il giorno seguente, domenica 12 aprile alle 8,31 per le rimanenti sei prove, con arrivo finale previsto della prima vettura alle ore 17,31, in piazza a Varallo.