IL RALLY CITTA’ DI TORINO E’ IL TERZO APPUNTAMENTO DEL TROFEO ALPI OCCIDENTALI CASTAGNA E BIZZINI SI SFIDANO PER IL PRIMATO
Il Trofeo Alpi Occidentali raggiunge con il Rally Città di Torino al giro di boa. La seconda fase verrà disputata con le restanti tre gare che si correranno sulle strade del Valli Ossolane, del Moscato per concludersi a Settembre con il Rally Team 971. Una serie pensata da un gruppo di organizzatori per rendere maggiormente attraenti le loro competizioni che sta riscuotendo un ottimo successo.
Dopo due appuntamenti, Rally del Tartufo e Rally Coppa D’Oro inizia a delinearsi l’intensità della sfida che vede fra i protagonisti il canavesano Andrea Castagna che comanda la classifica provvisoria con 120 punti anche se a poca distanza c’e l’eporediese Gianluca Bizzini. Ma sui tornanti delle valli di Susa e di Lanzo tutto potrebbe ancora cambiare.
Perché i punti in palio consentono agli inseguitori di guadagnare posizioni importanti. A partire dal lombardo Cosimo De Tommaso che occupa attualmente la 4° posizione assoluta ma è a soli tre punti da Bizzini. De Tommaso potrebbe inoltre approfittare dell’assenza di Comenduli per balzare al comando anche nella classifica del 4° raggruppamento dove per altro deve guardarsi da un possibile ritorno di Monica Caramellino che corre sulle strade di casa e guida la classifica femminile del trofeo.
Nel 5° ce da attendersi la riscossa di Gianoglio assente al Tartufo ma in ottimo spolvero sulle strade alessandrine del Coppa D’Oro. Nel raggruppamento 6 Maurizio Valfrè può ulteriormente rimpinguare la sua leader ship a bordo della Mini Cooper mentre il settimo raggruppamento vivrà sulla sfida fra Viotti e Gobbin distanti meno di mezzo punto.
Quella fra Castagna, Bizzini e Ciofolo sarà infine una sfida tutta da seguire che potrà dirci quanto il canavesano della Peugeot può puntare alla vittoria finale.
Tutte le news sul sito: www.trofeoalpioccidentali.it