L’organizzatore del 15° Raid Il Ciocco – 2° Baja Ciocco – 4° Cannonball è stato costretto dalle circostanze, suo malgrado, a decidere di disputare tutte le manifestazioni in programma nella stessa giornata, domenica 15 novembre.
Il percorso rimane invariato con un totale di 124 km di prove speciali, con assistenza e direzione sempre allo Stadio dello Sport Village. Il coefficiente per il punteggio del Campionato Italiano Cross Country Rally rimane di 1,5, come da calendario Aci Sport.
Partenza primo partecipante domenica alle ore 8.00 dallo Stadio, arrivi previsti dalle ore 15.00.
Le verifiche sportive e tecniche sono spostate al pomeriggio di sabato, dalle 14.00 alle 16.00 presso la Locanda Km0.
L’organizzazione è molto dispiaciuta per questa scelta ma, a differenza di quanto ipotizzato, molti partecipanti si sono astenuti alla partecipazione creando un grosso problema alla manifestazione. Con l’obiettivo di voler continuare ad organizzare e divulgare questa disciplina, drivEvent rinnova la volontà ad andare avanti anche per l’anno 2016, con tre manifestazioni in programma.
L’augurio è di capire una volta per tutte quali sono gli ostacoli per superarli e ritornare a correre serenamente sugli sterrati italiani.
L’organizzatore toscano rivolge un grande ringraziamento ai partecipanti che hanno accettato la sfida, ad Aci Sport e FMI che hanno sostenuto l’organizzatore e allo staff che si sta prodigando per organizzare la manifestazione.