Il lungo ed estenuante 10° Ecorally San Marino – Città del Vaticano si è chiuso nel migliore dei modi possibili per il Montecarlo Engineering Racing Team con la conquista della prima posizione nel mondiale FIA delle energie alternative. Grandissima la prestazione fornita dell’equipaggio composto da Massimo Liverani e Valeria Strada che è l’unico fino ad ora ad aver colto tre podi consecutivi nelle prime tre gare!
Proprio la costanza ed il continuo miglioramento delle prestazioni ha concesso al “Principe” Liverani di portare un’Alfa Romeo in cima alla classifica mondiale delle energie alternative. Proprio gli auguri del principe Alberto II di Monaco al recente Top Marques 2015 hanno portato alla prima vittoria del team che difende i colori del
Principato: i portacolori del Monaco Private Label e della Fondation Prince Albert II hanno così risposto alla fiducia data loro direttamente dal Principe Sovrano di Monaco.
A termine della gara la squadra italo-monegasca ha coronato una splendida vittoria che consente al suo pilota, Massimo Liverani già quattro volte consecutive campione del mondo delle energie alternative, di puntare di diritto al 5° titolo consecutivo e all’Alfa Romeo GTV di godersi la prima posizione mondiale nella classifica costruttori. Ancora una volta infatti l’Alfa Romeo GTV alimentata a Gpl si è dimostrata la vettura più competitiva tra le vetture alimentate a Gpl…e non solo!
A completare la festa delle Alfa Romeo l’ottimo 5° posto nella classifica valevole per il campionato italiano di Isabelle Barciulli al volante di una Alfa Romeo Mito e premiata per l’occasione da un raggiante Ennio Mosca, Presidente dell’Alfa Racing Club, con la “Coppa delle dame”. Felicità ed un pizzico di commozione anche per il Presidente del Montecarlo Engineering Racing Team, Fulvio Maria Ballabio, che non ha mai smesso di credere in questo progetto e che nel proseguio della stagione sta dimostrando sempre di più coi fatti di avere ragione.
Grande soddisfazione anche tra gli sponsor del Montecarlo Engineering Racing Team che hanno creduto al pari di Ballabio in questo progetto. La vittoria all’Ecorally San Marino e Città del Vaticano è stata la prima vittoria di un team che difende i colori monegaschi in una gara di un campionato FIA delle energie alternative. Per questo motivo un grazie di cuore va da parte del Presidente del Montecarlo Engineering
Racing Team, Fulvio Maria Ballabio, a Massimo Liverani e Valeria Strada che ancora una volta hanno dimostrato il loro valore, all’Alfa Racing Club e al Presidente Ennio Mosca per il supporto ricevuto, alla BAR Engineering per le soluzioni tecniche e al Monaco Private Label, alla Fondation Prince Albert II, allo Zepter
International, alla Hedman, alla Eberhard, alla Sparco e alla Confartigianato Motori, tutti straordinari compagni d’avventura in questa importante competizione internazionale.
Sull’entusiasmo di essere i primi della classe, il Presidente Ballabio non disdegna di guardare sempre avanti per puntare ancora più in alto e confermare quanto di più buono fatto fino ad oggi: la prossima tappa del mondiale FIA delle energie alternative che si correrà in Spagna il prossimo 30 Maggio vedrà Liverani accompagnato dal campione del mondo FIA delle energie alternative 2013, Fulvio Ciervo.
Inoltre nel seguente appuntamento mondiale del 7 Giugno con l’Ecorally della Mendola di Bolzano, Ballabio schiererà una seconda vettura Alfa Romeo, sempre alimentata a Gpl, per confermare l’attuale primo posto nel campionato del mondo. L’obiettivo dichiarato del Montecarlo Engineering Racing Team è sempre quello di confermare che la miglior auto a Gpl del mondo sarà una Alfa Romeo!