Il francese Gaetan Paletou vincitore della GT Academy 2014 correrà a Le Mans 24 Hours 2015

In Automobilismo, Cronaca competizioni, News, News, Velocità in circuito, Video

Il francese Gaetan Paletou vincitore della GT Academy 2014 correrà a Le Mans 24 Hours 2015

Verso Le Mans in solo 10 mesi per il pilota Nissan

  • Il vincitore della GT Academy 2014 correrà a Le Mans 24 Hours 2015
  • Il francese Gaetan Paletou scala la classifica più velocemente di chiunque altro 

Nel 2011, dopo tre anni di corse, Lucas Ordonez è diventato il primo vincitore della GT Academy ad aver completato Le Mans. Nel 2013, dopo appena due anni di gare, Jann Mardenborough ha debuttato a La Sarthe. Oggi, nel 2015, Gaetan Paletou correrà a Le Mans con un’auto Nissan LM P2, a 10 mesi dalla vittoria della GT Academy. Subito dopo la vittoria della GT Academy Europe del 6 agosto 2014, Paletou si è sottoposto al programma intensivo di sviluppo dei driver Nissan, lo stesso programma che ha preparato Jann Mardenborough per il GP3 e Lucas Ordonez per il Super GT. Il pilota ha corso con una Nissan 370Z conquistando numerose vittorie nelle gare di club, al fine di ottenere la licenza di corsa per competere alla Dubai 24 Hours 2015 con una Nissan GT-R NISMO GT3.

Paletou è stato un membro chiave della squadra di tutti i gamer piloti che ha ottenuto il quinto posto assoluto e il secondo di classe alla Dubai 24 Hours di gennaio, prima di iniziare le stagioni di corsa nel GT3 (Blancpain Endurance Series) e LM P3 (European Le Mans Series).

Il pilota ha scalato la classifica più velocemente di chiunque abbia vinto la GT Academy prima di lui.
Clicca qui per guardare il video: http://www.newsroom.nissan-europe.com/EU/en-gb/Media/Media.aspx?mediaid=133495

Quando gli è stato detto che avrebbe potuto gareggiare con la Greaves Motorsport Gibson-Nissan LM P2 a Le Mans, Paletou fu sorpreso:
“Non so veramente cosa dire…Le Mans! E’ stato completamente inaspettato e sinceramente ho pensato che Darren (Cox) mi stava giocando un brutto tiro, come in uno di quegli show TV.  Sognavo di gareggiare a Le Mans da bambino, ma mai mi sarei aspettato di farlo realmente. Amo guidare la LM P2 e mi piacciono veramente i ragazzi a Greaves, questa sarà una grandissima esperienza per me. E’ ancora troppo presto per parlare di aspettative, voglio solo andare là e fare il mio meglio.”

“Una cosa che ogni diplomato della GT Academy impara molto velocemente è che questo non è un regalo, così per parlare,” ha detto Darren Cox, Global Head of Brand, Marketing & Sales, NISMO. “Sproniamo duramente i nostri diplomati attraverso il programma di sviluppo della guida, sempre più duro e difficile ogni anno. Abbiamo dato a Gaetan tutto il sostegno e la formazione di cui ha bisogno e ci ha dimostrato di essere pronto per Le Mans.
“Le Mans è la più grande gara al mondo e avviene in Francia,” continua Cox.  “Per un francese come Gaetan fare il passaggio da virtuale a reale in meno di un anno e gareggiare a Le Mans è un incredibile conquista. Ha gestito ogni cosa che gli abbiamo affidato e abbiamo fiducia assoluta nelle sue capacità per fare un ottimo lavoro a Le Mans.”

Paletou ha completato i suoi dieci giri obbligatori da principiante di Le Mans con la Greaves Gibson-Nissan LM P2 durante il Test Day ufficiale di Le Mans lo scorso weekend.

You may also read!

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

IL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE ANTICIPA LA DATA: NEL 2025 SI CORRERÀ A FINE MARZO

IL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE ANTICIPA LA DATA: NEL 2025 SI CORRERÀ A FINE MARZO La corsa organizzata dall’Automobile Club

Read More...

Il 54° Trofeo Vallecamonica primo round del Supersalita dal 9 all’11 maggio

Campionato Italiano Super Salita mercoledì 18 dicembre 2024 Il 54° Trofeo Vallecamonica primo round del Supersalita dal 9 all’11 maggio L’evento organizzato

Read More...

Mobile Sliding Menu