Per prepararsi alla nuova stagione di Raceday Ronde Terra Dosso5, promotore del Challenge, ha organizzato una giornata di test sul circuito sterrato “Pragiarolo” a Maggiora (Novara), il 14 settembre prossimo. Chiunque lo desiderasse, piloti che hanno già disputato il Challenge in passato e nuovi possibili iscritti, possono prenotarsi collegandosi al sitowww.raceday.it.
Il test potrà essere effettuato con la vettura da gara.
Grande novità di questa stagione è l’inserimento della mitica gara Nido dell’Aquila (4-5 ottobre) a Nocera Umbra, ronde organizzata dal PRS Group, e gara di apertura della settima stagione del Challenge.
Ecco cosa dice Alberto Pirelli, ideatore della serie di gare sterrate più seguite e grande appassionato di questo sport: “Si dice che il settimo sia l’anno della crisi! Sarà’ per scacciare questa credenza, sarà perché vorremmo fare sempre meglio, Raceday parte con una ronde che riprende la tradizione di proporre gare bellissime e con una storia importante alle spalle. Ecco perciò il debutto del Nido dell’Aquila, la risposta italiana al mitico Pikes Peak che tanto ci ha fatti innamorare delle salite sterrate, tra allunghi e tornanti che guardano nel vuoto. La settima edizione parte il 5 ottobre proprio con il Nido dell’ Aquila, seguiranno le altre cinque straordinarie gare, in un susseguirsi di sterrati marchigiani, toscani e veneti….e con qualche sorpresa in più. Vi aspettiamo!”.
Il Challenge Raceday proseguirà poi con: la Ronde della Val d’Orcia (25/26 Ottobre 2014), organizzata da Scuderia Balestrero e Radicofani Motorsport, Il 15/16 novembre 2014 la classica ronde Balcone delle Marche, sempre organizzata dal PRS Group. A conclusione dell’anno il sempre affollatoPrealpi Master Show (6/7 Dicembre 2014) organizzato dal Motoring Club.Una lunga pausa e a Marzo 2015, con date ancora da definire, la Ronde Valtiberina Città di Arezzo, sempre del PRS Group, e a conclusione della stagione, ad aprile 2015, la Liburna Ronde Terra, organizzata dalla Scuderia Livorno Rally.
Il nuovo Regolamento verrà pubblicato sul sito www.raceday.it verso fine agosto, e immediatamente a seguire verranno aperte le iscrizioni. Tanti e sempre interessanti i premi che saranno, come di consueto, suddivisi in denaro e in materiale tecnico.