IL 13. TROFEO CITTA’ DI SIENA HA CONCLUSO LA STAGIONE AGONISTICA AL CIRCUITO DI SIENA

In Automobilismo, Classifiche, Karting, News

IL 13. TROFEO CITTA’ DI SIENA HA CONCLUSO LA STAGIONE AGONISTICA AL CIRCUITO DI SIENA

Pastacaldi ha vinto il Trofeo in KZ2, Fontana nella 125 Club, Cecchi nella Mini Rok,Skocdopole nella 60 Mini, Tempesti nella Prodriver Over, Viviani nella Rok Shifter, Lepri nella Prodriver Under, Zanchi nella Rok Junior, Pii nella Rok, Popoff nella Super Rok.      

Castelnuovo Berardenga (Siena). Al Circuito di Siena come di consueto è stato il Trofeo Città di Siena, giunto alla 13.ma edizione, a concludere la stagione agonistica dell’anno, che anche nel 2014 ha avuto un’ottima partecipazione complessiva, con gli ottimi successi della prova del Campionato Italiano ACI-CSAI e delle finali nazionali di vari Trofei di marca.

In quest’ultimo appuntamento dell’anno, il Trofeo Città di Siena si è presentato con la novità di 4 Finali tutte disputate in un weekend, due Finali sabato 15 novembre e due Finali domenica 16 novembre, con classifica finale sui migliori tre risultati per l’aggiudicazione del Trofeo in ogni categoria. In pista sono scese le categorie KZ2, Prodriver Under, Prodriver Over con la Rok Shifter, 125 Club, 60 Mini con Mini Rok, quindi Rok, Rok Junior e Super Rok.

IN KZ2 TROFEO A PASTACALDI. Particolarmente vivace la KZ2, con alcuni protagonisti anche di livello internazionale. Il successo nel Trofeo lo ha ottenuto Marco Pastacaldi (CRG-.Tm), grazie ai suoi tre migliori risultati ottenuti nelle 4 Finali con una vittoria, un secondo e un terzo posto. La prima finale l’ha vinta Marco Vannini (Tony Kart-Vortex) davanti a Pastacaldi e Nicola Gnudi (Maranello-Tm). La seconda Finale è andata invece a Pastacaldi, su Alessio Piccini (Tony Kart-Vortex) e Paolo Ippolito (Birel-Tm), mentre nella terza finale è stato Gnudi a imporsi su Ippolito e Piccini, con Pastacaldi quarto a causa di una foratura. Avvincente e combattuta la quarta e ultima finale, con diversi scambi in testa alla gara, dapprima è stato leader Gnudi, poi Piccini, quindi Ippolito e proprio all’ultimo giro Diego Bertonelli (Birel-Tm), che per pochi centimetri ha preceduto Ippolito portando al successo il suo Birel per la prima volta con la nuovissima grafica Birel-Art. In questa quarta finale, terzo si è classificato Pastacaldi davanti a Mattia Vita (Tony Kart-Vortex). Piccini ha concluso quinto.

TROFEO KZ2: 1. Pastacaldi punti 142; 2. Ippolito 139; 3. Gnudi 138; 4. Piccini 133; 5. Vannini 129; 6. Bertonelli 126; 7. Tizzi 119; 8. Del Vecchio 116; 9. Simoni 115; 10. Vita 113.

FONTANA NELLA 125 CLUB. Nella 125 Club è Loris Fontana (Birel-Tm) ad essersi aggiudicato il Trofeo di categoria, con due vittorie sia nella terza che nella quarta gara. In classifica, a un solo punto da Fontana, si è classificato Simone Sgheri (CRG-Tm), vincitore della seconda Finale e autore di ben tre secondi posti nelle altre tre Finali. Gino Strovegli (CRG-Tm), vincitore della prima Finale è stato invece costretto alla resa proprio nell’ultima gara per essere rimasto coinvolto in un incidente da un avversario. Strovegli ha così concluso al terzo posto. In quarta posizione in classifica è terminato Simone Manetti(CRG-Tm), al quinto Enrico Simonetti (Art GP-Tm).

TROFEO 125 CLUB: 1. Fontana punti 145; 2. Sgheri 144; 3. Strovegli 135; 4. Manetti 131; 5. Simonetti 128; 6. Barbato 125; 7. Severino 123; 8. Scordo 121; 9. Scaramozza 114; 10. Ramacciotti 112.

MINI ROK A CECCHI. Nella Mini Rok Federico Cecchi (Tony Kart-Vortex) ha lasciato a Filippo Croccolino (Kosmic-Vortex) il successo solamente nella prima Finale, nelle altre tre gare Cecchi ha colto infatti l’en-plein con tre vittorie consecutive conquistando quindi il Trofeo. In seconda posizione in classifica si è piazzato Leandro Anderruti (CRG-Vortex) con tre secondi posti, terzo Elia Gori (Tony Kart-Vortex), quarto Croccolino.

Insieme alla Mini Rok ha gareggiato anche la 60 Mini, con Dan Skocdopole (Tony Kart-Lke) unico concorrente, che comunque ha ottenuto due vittorie assolute in gara-2 e in gara-4.

TROFEO MINI ROK: 1. Cecchi punti 150; 2. Anderruti 141; 3. Gori 137; 4. Croccolino 134; 5. Gulizia 126; 5. Rubiolini 123.

TROFEO 60 MINI: 1. Skocdopole punti 150.

PRODRIVER OVER E ROK SHIFTER. Nella Prodriver Over Claudio Tempesti (TB-Tm) ha dettato legge nelle prime 3 gare, poi si è dovuto piegare a Paolo Beltramini (Tony Kart-Vortex), entrato in scena solamente domenica per le ultime due finali. Partito ultimo in gara-3, Beltramini in questa terza Finale ha ottenuto il terzo posto, poi è andato a vincere la quarta finale. Nella classifica del Trofeo la vittoria è andata a Tempesti, davanti a Fabrizio Monti (Energy-Tm) con tre secondi posti.

Insieme alla Prodriver Over ha corso la Rok Shifter, qui la vittoria nel Trofeo è andata a Riccardo Viviani(CRG-Vortex), autore di due vittorie nelle prime due gare e poi secondo nelle altre due, vinte rispettivamente da Paolo Frullini (Kosmic-Vortex) e Gianmarco Menegol (Tony kart-Vortex).

TROFEO PRODRIVER OVER: 1. Tempesti punti 150; 2. Monti 141; 3. Mignani 135; 4. Borghi 129; 5. Vannini 125; 6. Carbone 119; 7. Guidi 119; 8. vandini 117; 9. Nicolini 115; 10. Beltramini 95.

TROFEO ROK SHIFTER: 1. Viviani punti 147; 2. Frullini 144; 3. Menegol 140.

LEPRI NELLA PRODRIVER UNDER. Ad aggiudicarsi la Prodriver Under è stato Simone Lepri (Energy-Tm), con tre vittorie consecutive nelle prime 3 Finali che gli hanno fatto guadagnare anche la vittoria nel Trofeo. La quarta finale è andata a Kevin Ceccarelli (CRG-Tm), dove Gionata De Mezza (TB-Tm) che aveva tagliato per primo il traguardo è stato squalificato per una doppia sanzione per la perdita della fiancata sinistra del kart. Nella classifica del Trofeo Gabriele Dal Canto (Tony Kart-Tm) ha concluso al secondo posto, grazie a due secondi e un terzo posto che gli hanno consentito di superare Ceccarelli per 3 punti.

TROFEO PRODRIVER UNDER: 1. Lepri punti 150; 2. Dal Canto 137; 3. Ceccarelli 134; 4. Bizzozero 129; 5. Prescendi 126; 6. Menegatti 123; 7. Morelli 122; 8. Mei 121; 9. Casali 119; 10. De Mezza 94.

ROK JUNIOR, ROK E SUPER ROK. Nella Rok Junior le ultime due Finali hanno definito le classifiche del Trofeo, con due vittorie consecutive di Ludovic Zanchi (FK-Vortex) che hanno tolto le speranze soprattutto di Cristian Comanducci (Tony Kart-Vortex), terminato secondo a 3 punti dal leader con una vittoria in gara-2 e tre secondi posti. La prima finale era stata vinta da Francesco Comanducci (Tony Kart-Vortex), che ha concluso terzo.

Insieme alla Rok Junior hanno gareggiato la Rok, con unico concorrente Francesco Pii (Tony Kart-Vortex) e la Super Rok, dove ha vinto Georges Popoff (Tony Kart-Vortex) con un en-plein di vittorie in tutte e quattro le Finali.

TROFEO JUNIOR ROK: 1. Zanchi punti 147; 2. Comanducci Cristian 144; 3. Comanducci Francesco 140; 4. Alessio Bacci 131.

TROFEO ROK: 1. 1. Pii punti 150.

TROFEO SUPER ROK: 1. Popoff punti 150; 2. Vanelli 141.

Tutti i risultati e le classifiche nel sito www.circuitodisiena.it

Ufficio Stampa Circuito di Siena

www.circuitodisiena.it

www.flickr.com/photos/circuitodisiena

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu