IL 12 LUGLIO AL CIRCUITO DI SIENA TROFEO D’ESTATE CON ROK CUP E CAMPIONATO REGIONALE

Nel weekend dell’11-12 luglio il Circuito di Siena ospita un’altra importante gara nazionale con il Trofeo d’Estate riservato alla Rok Cup Area Centro-Sud insieme alla quarta prova del Campionato Regionale ACI di Toscana e Umbria, con validità anche per la penultima prova del Tuscany Challenge. Sabato 11 luglio sono in programma le prove libere, con 6 turni dalle ore 9 alle ore 18. Domenica 12 luglio Prove di qualificazione, Prefinali e Finali.

Per molti piloti questa sarà anche una valida occasione per un test in vista dell’ultima prova del Campionato Italiano che si disputerà sempre sul Circuito di Siena il 30 agosto.

Per la Rok Cup saranno in gara le categorie Mini Rok, Junior Rok, Rok, Super Rok e Shifter Rok; nel Campionato Regionale e Tuscany Challenge 60 Mini, KF Junior, KF, Prodriver Under, Prodriver Over, KZ2 e 125 Club.

Dopo le prime 7 prove Rok Cup del Campionato di Area, al comando della Mini Rok si trova Alessandro Bucci con 197 punti e 11 punti di vantaggio su Tommaso Cioci, nella Junior Rok Nigel De Sanctis ha un vantaggio di 19 punti su Francesco Comanducci, nella Rok Angelo Cutrupi è al comando con 29 punti su Cristian Comanducci, nella Super Rok Vittorio Maria Russo ha un margine di 145 punti su Daniele Bartoletti, nella Shifter Rok Pierluigi Giglio ha un solo punto di vantaggio su Fabio Ferretti.

Nel Campionato Regionale Toscana e Umbria dopo 3 prove nella 60 Mini è al comando Pierluigi Domenicone con 20 punti, in KZ2 è in testa Luigi del Vecchio con 34 punti di vantaggio su Massimo Mazzali, nella 125 Club Andrea Telleschi con 9 punti di vantaggio su Alessio Della Maggiora, nella Prodriver Under Simone Lepri con 30 punti su Gabriele Giorgi, nella Prodriver Over Paolo Beltramini con 38 punti su Luca Giannecchini.

Nel Tuscany Challenge, dopo le prime due prove del 22 marzo e del 12 aprile, in KZ2 sono al comando alla pari Alessandro Giulietti e Luigi Del Vecchio con 80 punti, nella 60 Mini Pierluigi Domenicone con 50 punti, nella 125 Club Alessio Della Maggiora con 6 punti di vantaggio su Christian Scaramozza, nella Prodriver Over Claudio Tempesti con 13 punti su Paolo Beltramini, nella Prodriver Under Alessio Zanotti con 5 punti di vantaggio su Emanuele Petreni.

Exit mobile version