“Ivan il Terribile” è tornato. Dopo il mezzo stop nel secondo appuntamento dell’Ice Series, il pilota valsesiano ha letteralmente sbaragliato la concorrenza nel terzo appuntamento stagionale che si è corso nel toboga del Dektra Arena di Pragelato prima di quella che per il pilota della New Deiver’s potrebbe essere poco più di una formalità nella finale di Cervinia sul tracciato Ice Proving Ground .
Sulla una Punto ritornata in forma perfetta Ivan Carmellino non si è concesso la minima esitazione vincendo tutte le manche in programma e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale della serie ghiacciata 2015. “Sono riuscito ad esprimersi al massimo delle possibilità anche grazie ad un mezzo ritornato in forma perfetta” ha dichiarato Carmellino dopo l’ultima manche. “Adesso serve ancora un piccolo sforzo a Cervinia per dare un senso concreto a questa stagione che nonostante il mezzo passo falso della prima gara a Pragelato ci ha visti sempre fra i protagonisti”.
E a Cervinia Carmellino potrebbe avere un prezioso aiuto di squadra come conferma Adriano Zanatta, patron della New Driver’s Team. “In effetti stiamo valutando la possibilità di presentarci al via dell’ultimo appuntamento stagionale con una vettura e un pilota al top e in grado di puntare alla vittoria assoluta ma nell’eventualità dare anche una mano ad Ivan nel caso ce ne fosse bisogno. Per noi questa è un affermazione assolutamente importante”
LA NEW DRIVER’S PROTAGONISTA ANCHE AD AUTOMOTORACING
BEN SETTE I PORTACOLORI DELLA SCUDERIA DI SETTIMO TORINESE PREMIATI NELLE VARIE CLASSI
Come è ormai tradizione, all’interno della rassegna Automotoretrò e Automotoracing si sono svolte le premiazioni del Campionato Rally Piemonte e Valle D’Aosta per la stagione 2014.
Molti i premi riservati agli alfieri New Driver’s ad iniziare dal valdostano Elwis Chentre il quale dopo aver difeso il titolo di campione italiano 2013 ha conquistato il successo nella classe Super 2000 precedendo il compagno di scuderia Patrik Gagliasso. Enrico Riccardi ha invece chiuso sul terzo gradino del podio nella classe R4 mentre il biellese Corrado Pinzano ha vinto nella R3. Cosimo Mazzarà e Fulvio Ambrosino guadagnano la medaglia di bronzo nella classe A7 sia nella classifica riservata ai piloti che in quella per i navigatori. Franco Mastrazzo è terzo in K11. Anche nelle storiche Elwis Chentre si è ben distinto ed è stato fra i protagonisti più accesi.