ICE SERIES TUTTO PRONTO PER IL 10 GENNAIO

In Automobilismo, Calendario gare automobilismo, Classifiche, Iscritti, Velocità su ghiaccio

ICE SERIES TUTTO PRONTO PER IL 10 GENNAIO 

Nonostante il tempo sia stato parsimonioso nel dispensare la neve, gli uomini dell’ICE ROSA RING hanno fatto miracoli, riuscendo a mettere il circuito in condizioni di sicurezza standard. Sforzi che hanno strappato subito il semaforo verde alla commissione di sicurezza, senza il bisogno di attendere ancora le precipitazioni previste per domani (giovedì 7). 

Risulta quindi confermata la data del 9/10 gennaio che vedrà quindi scattare dai blocchi di partenza l’ICE Series 2016. Ad aprire la serie sarà il circuito invernale di Riva Valdobbia, nel cuore dell’Alta Valsesia, che ritorna a fare parte dei campionati on ice.  Sabato 9 i protagonisti cominceranno ad affollare i  paddock del circuito, ed a espletare tutte le formalità pregara. In maniera da essere pronti a scattare dai blocchi di partenza alle 8.00 di domenica 10 mattina.

Una non stop ad alto contenuto spettacolare, fatta di traversi, sorpassi e azione che si concluderà nel primo pomeriggio. Con la consegna della prima leadership ICE SERIES, ed anche quella Tricolore visto che come negli anni passati le due serie viaggiano parallelamente.

A darsi battaglia saranno una trentina di sfavillanti bolidi da ghiaccio. La sfida per la vittoria assoluta, proporrà il tema di sempre Ivan #ilterribile contro tutti. Il pilota Valsesiano che corre sulla pista di casa, potrà contare sul supporto dei tanti fan locali, ma questo in passato non ha mai intimorito la concorrenza a partire dai fratelli Pettenuzzo Mirko ed Alex che lo scorso anno gli hanno reso la vita difficile sino all’ultimo metro. Da segnalare il ritorno di Luca Oldini uno dei veterani del pianeta ghiaccio Italiano.

Programmi, informazioni, iscritti e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.iceseries.it

You may also read!

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: la prima tappa a Pierangioli

8° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: la prima tappa a Pierangioli Assieme a Baldini il pilota della Ford Sierra Cosworth 4x4

Read More...

ERREFFE RALLY TEAM, WEEKEND TRA ALBA E SAN MARINO

ERREFFE RALLY TEAM, WEEKEND TRA ALBA E SAN MARINO Castelnuovo Scrivia (Al) – Sarà un altro fine settimana impegnativo sopratutto in

Read More...

CRZ Rally del Piemonte 2025 : Tuninetti salto o non salto ?

CRZ Rally del Piemonte 2025: Tuninetti, salto o non salto? Non solo la Finlandia con i suoi mitici salti del

Read More...

Mobile Sliding Menu