I Trofei Targa Tricolore Porsche e 3 Ore Endurance Champions Cup insieme per dare vita alle classiche di lunga durata

I Trofei Targa Tricolore Porsche e 3 Ore Endurance Champions Cup insieme per dare vita alle classiche di lunga durata

Il Trofeo Targa Tricolore Porsche “200 Miglia” e 3 Ore Endurance Champions Cup insieme in griglia nel 2015 per il rilancio delle competizioni di durata multimarche in Italia. Le due serie “endurance” 2015 organizzate da Italia Motorsport e dal Gruppo Peroni Race uniscono le forze per creare un nuovo campionato di riferimento per le vetture GT, Turismo e Sport.

I Trofei Targa Tricolore Porsche e 3 Ore Endurance Champions Cup insieme per dare vita alle classiche di lunga durata
I Trofei Targa Tricolore Porsche e 3 Ore Endurance Champions Cup insieme per dare vita alle classiche di lunga durata

Tre appunto i raggruppamenti previsti con le rispettive classifiche. Il primo sarà riservato alle vetture GT dove ci saranno appunto anche le Porsche 996/7 e 991 nelle varie configurazioni del Trofeo 200 Miglia, il secondo a tutte le vetture Turismo e silhouette, e il terzo alle vetture Sport CN2, Radical e CN4.

Il calendario si articolerà su cinque appuntamenti evento, tutti in Italia, su tutti i principali circuiti italiani. Si partirà il 12 aprile da Imola con una “200 Miglia”. Stesso format a Monza il mese dopo (24 maggio) mentre a Misano il 13/14 giugno sarà il turno della 3 Ore tutta in notturna con partenza alle nove di sera del sabato. Gli altri due appuntamenti, sulla distanza delle 3 Ore sono previsti dopo il break estivo al Mugello il 5/6 settembre e nella celebre data di fine anno a Vallelunga il 14/15 novembre. Con il programma di gara contingentato in sole due giornate e che prevede fino a 80’ di libere, 50’ di qualifica e la gara, equipaggi che possono essere composti da uno a tre piloti, la nuova serie Endurance non ha eguali per tempo di guida e costi. La stessa tassa di iscrizione è stata volutamente contingentata a 2.500 Euro complessiva delle prove libere.

Lineare anche il format sportivo con le classifiche individuali previste per ciascun raggruppamento e per la 200 Miglia, con una sosta complessiva di almeno 10 minuti che permetterà ai team e piloti di gestire gli stint di gara fino a ben 6 turni di guida. In questo modo tutte le operazioni di rifornimento e avvicendamento alla guida possono essere effettuate in sicurezza senza poter compromettere il risultato di gara o dover far fronte a maggior personale innalzando i costi.

Imponente la visibilità del campionato che vedrà confermata la diretta streaming integrale di qualifiche e gara della prova di apertura. Questa sarà visibile LIVE sia su pc sul sito www.italiamotorsport.it e sul canale You Tube del Gruppo Peroni Race, che su qualunque dispositivo mobile connesso alla rete. L’obiettivo è quello di estendere la stessa copertura a tutte le altre gare 2015.

Il nuovo Calendario Targa Tricolore Porsche 2015

12 aprile Imola

24 maggio Monza

14 giugno Misano

06 settembre Mugello

15 novembre Vallelunga

Exit mobile version