I Trofei Targa Tricolore Porsche e 3 Ore Endurance Champions Cup insieme per dare vita alle classiche di lunga durata

In Automobilismo, News, Velocità in salita

I Trofei Targa Tricolore Porsche e 3 Ore Endurance Champions Cup insieme per dare vita alle classiche di lunga durata

Il Trofeo Targa Tricolore Porsche “200 Miglia” e 3 Ore Endurance Champions Cup insieme in griglia nel 2015 per il rilancio delle competizioni di durata multimarche in Italia. Le due serie “endurance” 2015 organizzate da Italia Motorsport e dal Gruppo Peroni Race uniscono le forze per creare un nuovo campionato di riferimento per le vetture GT, Turismo e Sport.

I Trofei Targa Tricolore Porsche e 3 Ore Endurance Champions Cup insieme per dare vita alle classiche di lunga durata
I Trofei Targa Tricolore Porsche e 3 Ore Endurance Champions Cup insieme per dare vita alle classiche di lunga durata

Tre appunto i raggruppamenti previsti con le rispettive classifiche. Il primo sarà riservato alle vetture GT dove ci saranno appunto anche le Porsche 996/7 e 991 nelle varie configurazioni del Trofeo 200 Miglia, il secondo a tutte le vetture Turismo e silhouette, e il terzo alle vetture Sport CN2, Radical e CN4.

Il calendario si articolerà su cinque appuntamenti evento, tutti in Italia, su tutti i principali circuiti italiani. Si partirà il 12 aprile da Imola con una “200 Miglia”. Stesso format a Monza il mese dopo (24 maggio) mentre a Misano il 13/14 giugno sarà il turno della 3 Ore tutta in notturna con partenza alle nove di sera del sabato. Gli altri due appuntamenti, sulla distanza delle 3 Ore sono previsti dopo il break estivo al Mugello il 5/6 settembre e nella celebre data di fine anno a Vallelunga il 14/15 novembre. Con il programma di gara contingentato in sole due giornate e che prevede fino a 80’ di libere, 50’ di qualifica e la gara, equipaggi che possono essere composti da uno a tre piloti, la nuova serie Endurance non ha eguali per tempo di guida e costi. La stessa tassa di iscrizione è stata volutamente contingentata a 2.500 Euro complessiva delle prove libere.

Lineare anche il format sportivo con le classifiche individuali previste per ciascun raggruppamento e per la 200 Miglia, con una sosta complessiva di almeno 10 minuti che permetterà ai team e piloti di gestire gli stint di gara fino a ben 6 turni di guida. In questo modo tutte le operazioni di rifornimento e avvicendamento alla guida possono essere effettuate in sicurezza senza poter compromettere il risultato di gara o dover far fronte a maggior personale innalzando i costi.

Imponente la visibilità del campionato che vedrà confermata la diretta streaming integrale di qualifiche e gara della prova di apertura. Questa sarà visibile LIVE sia su pc sul sito www.italiamotorsport.it e sul canale You Tube del Gruppo Peroni Race, che su qualunque dispositivo mobile connesso alla rete. L’obiettivo è quello di estendere la stessa copertura a tutte le altre gare 2015.

Il nuovo Calendario Targa Tricolore Porsche 2015

12 aprile Imola

24 maggio Monza

14 giugno Misano

06 settembre Mugello

15 novembre Vallelunga

You may also read!

PODIO PER L’EQUIPAGGIO DELLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA

PODIO PER L’EQUIPAGGIO DELLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA COMPOSTO DA MATTEO FICHI E LORENZO FRATTA AL RALLY CITTA’

Read More...

ADIDAS E MERCEDES-AMG PETRONAS F1 TEAM PRESENTANO IL SUMMER PACK

ADIDAS E MERCEDES-AMG PETRONAS F1 TEAM PRESENTANO IL SUMMER PACK: UNA NUOVA COLLEZIONE DEDICATA ALLE GARE Ispirata dall'ambiente naturale

Read More...

La Pagani Huayra R Evo Roadster inaugura al MIMO la Hypercar & One-Off Parade

La Pagani Huayra R Evo Roadster inaugura al MIMO la Hypercar & One-Off Parade MIMO Milano Monza Motor Show 2025

Read More...

Mobile Sliding Menu