I.S.R. RACING CENTRA LA ZONA PUNTI ALLA 24 ORE DI SPA NELLA GARA D’ESORDIO NELLE COMPETIZIONI GT
28/07/2014 – Esordio nelle competizioni endurance più che positivo per il team ISR racing a Spa (B) nella impegnativa 24 ore, valida come quarto round della Blancpain Endurance Series 2014.
La squadra ceka schierava per la prima volta una Audi R8 LMS ultra, affidata all’equipaggio di categoria PRO composto da Marc Basseng (D), Fabian Hamprecht (D) and Filip Salaquarda (CZ)
Dopo il ventinovesimo tempo assoluto in qualifi
ca (2:20.882), in una gara che come da tradizione ha regalato numerosi colpi di scena la Audi ISR ha messo atto una progressiva rimonta che ha permesso ai piloti di conquistare il quattordicesimo posto assoluto finale, decimo di categoria PRO. Il risultato, notevole per un team all’esordio, ha regalato alla squadra il suo primo punto in una gara di durata ottenuto nella competizione riservata a vetture GT3 più difficile al mondo.
Igor Salaquarda (I.S.R. Racing, Team Principal):
“Eravamo all’esordio nelle gare endurance e il nostro primo obiettivo era quello di portare a termine la corsa. In qualifica non siamo riusciti ad esprimere tutto il nostro potenziale, ma in gara le cose sono andate nel verso giusto e possiamo ritenerci più che soddisfatti del risultato. La squadra ha dimostrato ancora una volta tutta la sua professionalità nel gestire con successo, pur senza alcuna esperienza, una gara complessa come la 24 Ore. L’apporto di piloti come Fabian, Mark e Filip è stato fondamentale in diverse fasi ed è stato davvero un piacere lavorare con loro. Durante la pausa estiva decideremo a quali altre gare partecipare nel 2014 in preparazione allla stagione 2015, dove intendiamo essere protagonisti anche nell’endurance oltre che nella World Series by Renault”.