Gt Open: a Monza sfida aperta tra le supercar, e l’ingresso è gratuito!

Spettacolo assicurato a Monza nel week end ormai alle porte: sarà infatti di scena il campionato Gt Open International, che sulla pista brianzola disputerà la penultima tappa della stagione prima della gara conclusiva in programma a Barcellona.

Sono previste due manche, la prima si disputerà domani alle ore 16 mentre Gara 2 partirà alle 14 di domenica 4 ottobre (entrambe le manche saranno anche trasmesse in diretta da Nuvolari tv). Le previsioni meteo preannuciano pioggia per le prove di qualifica del mattino di sabato e domenica, ma il tempo dovrebbe migliorare per le gare che si corrono al pomeriggio: un ulteriore elemento di incertezza di cui dovranno tener conto i piloti, soprattutto gli equipaggi di Teo Martin Motorsport e di Af Corse che si stanno giocando il titolo e che sono divisi da pochi punti. La coppia portoghese Alvaro Parente e Miguel Ramos, con la loro McLaren 650S, guida infatti la classifica con soltanto 9 punti di vantaggio su Michele Rugolo e Pasin Lathoras, alfieri della Ferrari di Amato Ferrari. Altre vetture del Cavallino costituiranno probabilmente la variabile “impazzita” tra i due contendenti, soprattutto la 458 affidata a Raffaele Giammaria e Ezequiel Perez Companc, driver che hanno già dimostrato il loro valore in questa stagione conseguendo 3 vittorie e correndo sempre con grande aggressività nelle posizioni di testa.

Non mancheranno le gare di contorno. Sono addirittura 4 le categorie “minori” in gara nel week end. Grande interesse per il Radical European Master Championship (trofeo monomarca che impiega vetture costruite artigianalmente dal costruttore inglese Radical) che disputerà 3 manche endurance di un’ora ciascuna. In pista anche due serie di vetture a ruote scoperte, l’EuroFormula Open e la Formula Junior. Infine, spazio anche per il monomarca Seat Leon Eurocup, combattutissima serie con 30 piloti agguerriti che si sfideranno senza esclusione di “bussate” e sportellate lungo i 5 chilometri del bellissimo circuito di Monza.

L’ingresso sarà gratuito per entrambi i giorni, ed il pubblico potrà accedere liberamente non soltanto alle tribune, ma anche ai paddock, per ammirare tutto ciò che avviene “dietro le quinte” di un grande evento motoristico. Diversi parcheggi saranno predisposti ad un costo giornaliero di 5 euro. Monza vi aspetta!

Exit mobile version