Grassano Rally Team scopre il 1° Rally Day Colline Matildiche

In Automobilismo, Rally

Grassano Rally Team scopre i veli sulla sua creatura: il 1° Rally Day Colline Matildiche.

Il neonato gruppo di lavoro formato da Alen Carbognani (Presidente), Daniele Bertolini (Vicepresidente), Manuel Tamagnini (Segretario) ed i consiglieri Fabrizio Carbognani, Ivan Carbognani, Gianni Cerioli, Andrea Meli, Matteo Montanari, Cristian Talignani ed Alessandro Zorra, da un paio d’anni alla ricerca di esperienza per organizzare un rally, a settembre dello scorso anno nell’apprendere dell’annullamento del Rally dell’Appennino Reggiano hanno capito che poteva essere l’occasione giusta per realizzare il loro sogno. E così mettendo in campo in primis la loro passione e poi tutto quanto di buono acquisito nell’apprendistato si presentano nel calendario nazionale rally 2014 con la prima edizione del Rally Day Colline Matildiche per il week end del 18 e 19 ottobre prossimi, valevole per il Challenge Rally di 3^ zona dove sarà anche assegnato il 1° “Memorial Fabrizio Tosi”.

La località scelta come quartier generale di tutta la manifestazione è San Polo d’Enza, comune con poco meno di seimila abitanti posto nella parte ovest della provincia di Reggio Emilia e lambito dal fiume Enza ai confini con quella

Grassano Rally Team scopre i veli sulla sua creatura: il 1° Rally Day Colline Matildiche.
Grassano Rally Team scopre i veli sulla sua creatura: il 1° Rally Day Colline Matildiche.

di Parma. Via 24 Maggio sarà meta di Partenza e Arrivo della gara e presso il Comune in Via IV Novembre sarà allestita Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa e Centro Classifiche con l’esposizione dell’Albo di Gara, mentre la Sala Civica “Ida Ragni” di Via Rampognana in località Pontenovo di San Polo d’Enza ospiterà la consegna dei road book e le  Verifiche Sportive. Per le Verifiche Tecniche verrà impegnato una parte del Parcheggio Coperto “C.C. Sigma” adiacente allo stesso stabile.

Il percorso di gara prevede sei prove da disputarsi tutte nella stessa giornata su due tratti di oltre sei chilometri ciascuno ricavati dalla storica prova di San Polo dell’Appennino Reggiano. I comuni interessati saranno oltre a San Polo d’Enza, Casina e Ciano d’Enza – Canossa che ospiterà anche il riordinamento.

Saranno ammesse vetture Super1600, Gruppo R (ad esclusione delle R4 ed R5), le Gruppo A (fino a 2.000 cc), le Gruppo N e le Racing Start. Verranno anche ammesse le Auto Storiche ad esclusione dei Gruppi 2 e 4 con cilindrata superiore a 2.500 cc.

Quindi prima data da non perdere giovedì 18 settembre 2014 per l’appuntamento con l’apertura delle iscrizioni che saranno da inoltrare a: A.S.D. Grassano Rally Team, Via G. Fontanili, 4/1 – 42020 Loc. Grassano di San Polo d’Enza (RE) o tramite mail all’indirizzo info@grassanorallyteam.it.

L’appuntamento al 1° Rally Day Colline Matildiche il 18 e 19 ottobre 2014 a San Polo d’Enza.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu