GRANDE SPETTACOLO AL MONGRANDO MOTOR FESTIVAL
L’evento si è tenuto questa domenica nell’area industriale
Presenti anche Drift Heart e i centauri del J Team Racing
Si è chiusa con un ottimo riscontro di pubblico e partecipanti la prima edizione di Mongrando Motor Festival, evento non competitivo per auto storiche e auto moderne, stradali e non, che si è tenuto nell’area industriale di Mongrando (Biella), domenica 25 ottobre 2015.
“La prima edizione di Mongrando Motor Festival? Non posso che essere soddisfatto” ha commentato il Sindaco di Mongrando, Tony Filoni. “Mai vista così tanta gente in un giorno solo in un’area industriale! E poi è stato un gran bell’evento: ben organizzato e a dir poco spettacolare. Non posso che ringraziare tutti, l’organizzatore, Massimo Gioggia, i partecipanti, il pubblico e tutti i volontari. Lo trasformeremo in un evento fisso, che darà sicuramente lustro non solo a Mongrando, ma a tutto il Biellese”.
Dello stesso avviso è anche l’assessore Yurj Rosso, che per la riuscita dell’evento si è davvero “speso” moltissimo. “La manifestazione è stata un grande successo e quindi a tutte le persone che lo hanno reso possibile va il nostro ringraziamento, come pure alle associazioni di volontariato, ai commercianti del paese e in particolare alla ditta Apicella Gomme che ha fornito spazi logistici importanti“.
All’evento hanno preso parte una cinquantina di vetture, più un bel gruppo di moto e di vetture “tuning”. Molto applaudite poi le esibizioni dei motociclisti del J-Team Racing di Gabriele Gianola, intervenuti più volte sul percorso con le loro “supermotard”.
“Come avevamo annunciato ad agosto, dopo la “prova del nove” fatta in occasione del raduno Motori in Valle Elvo” commenta, a “bocce ferme”, Massimo Gioggia, “questa è una “location” molto interessante, che sembra fatta apposta per organizzarvi un gran bell’evento. Già con questa prima edizione crediamo di aver centrato l’obbiettivo, sia dal punto di vista dei partecipanti che del pubblico. Torneremo sicuramente in primavera, per realizzare un’edizione ancora più coinvolgente e spettacolare. Ora ci concentriamo sul prossimo evento, ovvero la seconda edizione di Motori in Piazza. Si terrà a Cossato nell’area Piazza Croce Rossa – Mercato Coperto, domenica 22 novembre 2015, e sarà l’ultimo appuntamento della stagione”.
Tutte le informazioni sull’evento saranno on line entro pochi giorni, nel sito www.alea2000.it e nelle pagine Facebook dedicate.