La gara di Monza, penultimo appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup 2014 , si è dimostrata avara di occasioni favorevoli per Thomas Biagi.
Dopo la non facile qualifica di ieri, oggi in gara il pilota italiano è risalito di qualche posizione davanti alle tribune gremite di appassionati, chiudendo ventesimo sotto la bandiera a scacchi.
La gara è stata vinta da Sven Müller (Team Project 1) seguito da Klaus Bachler (Konrad Motorsport) e da Earl Bamber (Fach Auto Tech).
Thomas Biagi:
“Al di là di come è andata in pista, il grande calore che mi ha dimostrato il pubblico di Monza in tutto il weekend ha reso il mio bilancio comunque positivo.
Anche questa mattina sono stato fermato all’ingresso del paddock da tanti tifosi con i quali è stato un piacere scattare qualche foto insieme. Parlando della gara, dopo le qualifiche un po’ in salita di ieri non era possibile fare molto di più: nella Porsche Supercup dominano piloti che disputano con la stessa macchina anche altri campionati come quello tedesco e questo gli consente di acquisire maggior esperienza e feeling con la Porsche 911. Ora ci aspetta il round finale in America, una bella sfida con cui concludere la stagione”.
La Porsche Mobil 1 Supercup tornerà in pista il prossimo 1 Novembre ad Austin (USA).