“Sapevamo che non sarebbe stato facile. Forse abbiamo iniziato con troppa cautela e dopo tre prove avevamo 15” di distacco. Con Renata ci siamo guardati e abbiamo capito che dovevamo cambiare passo. Fino all’ultimo la sfida con Rossi e Grimaldi è stata molto avvincente. Una vittoria assoluta che vale doppio”. Così Simone Giordano analizza la sua rimonta vincente nella impegnativa gara veneta che gli permette di mettere una seria ipoteca sulla vittoria del Peugeot Top 208 Rally.
L’inseguimento di Giordano ha reso ancora più avvincente la gara che ha emesso il suo responso nell’ultimo tratto cronometrato.
“Nella penultima prova siamo riusciti a passare al comando ma con soli 3/10 di vantaggio e sapevamo che negli ultimi 11 chilometri della Marcemigo potevamo chiudere la partita ma , non dovevamo sbagliare nulla. Renata è stata perfetta e io ho fatto la mia parte.”
2”7 il vantaggio della coppia cebana che ha così potuto affrontare l’ultimo trasferimento con la soddisfazione di chi ha vinto con merito una difficile e combattuta gara.
Soddisfazione anche in casa Meteco “ Sapevamo che Simone è un pilota giovane e veloce– ha affermato Luciano Chiaramello- e anche quest’anno ha dimostrato tutte le sue doti velocistiche. Spero che anche quest’anno possa essere al volante della Peugeot 208 a Monza. Simone e Renata meritano questo riconoscimento”.