- In Italia partono le vendite della nuova serie speciale a tiratura limitata dell’icona Jeep
- Mascherina con inserti neri, aggressivi cerchi in lega neri da 17″, cofano rialzato con doppie prese d’aria, pedane paracolpi e copriruota di scorta rigido in tinta caratterizzano l’allestimento unico della nuova serie speciale di Jeep® Wrangler
- “Bodycolor dual top” in tinta con la carrozzeria di serie – disponibile per la prima volta sulla versione Rubicon – aggiunge un look ricercato alla libertà della guida open-air offerta da questa cabrio 4×4 unica nel suo genere
- Disponibile nella configurazione a due e a quattro porte equipaggiate con turbodiesel da 2,8 litri e cambio automatico a cinque marce a partire da 46.700 euro (Wrangler) e 49.900 euro (Wrangler Unlimited)
Dopo l’anteprima al salone dell’Automobile di Ginevra, debutta negli showroom italiani la nuova Jeep Wrangler Rubicon X, la serie speciale in edizione limitata dell’icona Jeep® realizzata sulla versione più estrema della gamma Wrangler, quella con prestazioni fuoristradistiche al top nella categoria: l’inarrestabile modello Rubicon capace di dominare i percorsi off-road più impegnativi nella massima sicurezza. Tutto ciò senza rinunciare a un look ricercato che lascia trasparire come la voglia di avventura possa trasferirsi anche in contesti metropolitani e sottolineato dalla disponibilità – per la prima volta sulla versione Rubicon – dell’hard top in tinta con la carrozzeria.
In Italia la nuova Jeep Wrangler Rubicon X è commercializzata nella versione a due porte Wrangler o a quattro porte Wrangler Unlimited con prezzi a partire da 46.700 euro (Wrangler) e da 49.900 euro (Unlimited). Entrambe sono equipaggiate con l’efficiente motore turbodiesel da 2,8 litri che sviluppa 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia, in abbinamento al cambio automatico a cinque rapporti.
La nuova Rubicon X presenta un allestimento full optional che completa con elementi stilistici e funzionali la dotazione da fuoristrada ‘duro e puro’ della versione Rubicon di Wrangler. Esternamente, la griglia a sette feritoie di colore nero con inserti neri lucidi, il cofano motore rialzato con doppie prese d’aria, i vetri oscurati conferiscono alla vettura un look aggressivo. Completano l’allestimento della nuova Jeep Wrangler Rubicon X i cerchi in alluminio da 17″ di colore nero, il copriruota di scorta rigido in tinta con la carrozzeria e lo sportello del serbatoio carburante di colore nero, una creazione firmata Mopar®.
La gamma colori della nuova Jeep Wrangler Rubicon X prevede due tinte di carrozzeria (Bright White e Black) già disponibili sulla gamma Jeep Wrangler.
Inoltre, per assicurare la libertà della guida open-air di una cabrio 4×4 che solo Wrangler può offrire e un look più ricercato all’inarrestabile regina dell’off-road, la nuova serie speciale prevede, per la prima volta sulla versione Rubicon, l’hard top in tinta con la carrozzeria. Questa dotazione è disponibile di serie all’interno dell’esclusiva configurazione Dual Top, ovvero la possibilità di avere contemporaneamente Sunrider® soft top ed hard top Freedom Top® rimovibile a tre pannelli.
Gli interni della nuova serie speciale presentano sedili in pelle nera e volante rivestito in pelle. Inserti Silver impreziosiscono la maniglia di sostegno lato passeggero, le bocchette di ventilazione, le razze del volante e le maniglie delle portiere. Infine, i tappetini in gomma Mopar con motivo a rilievo che riproduce l’impronta degli pneumatici completano l’allestimento interno della nuova serie speciale
Per offrire il massimo in termini di comfort e infotainment a bordo, la nuova Jeep Wrangler Rubicon X presenta sedili anteriori riscaldabili e prevede di serie il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5″, hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX, e lettore DVD video oltre al sistema vivavoce Bluetooth UConnect.
Dotata di assali anteriori e posteriori Dana 44, Jeep Wrangler Rubicon deve le sue leggendarie capacità off-road al sistema di trazione integrale part-time con riduttore Rock-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the-fly’ a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1 e bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock per la guida in fuoristrada più estremo. I differenziali Tru-Lock consentono manovre a bassa velocità nei dossi, nelle salite a forte pendenza e in generale sulle superfici a scarsa aderenza, ripartendo la coppia uniformemente sulle ruote dello stesso asse e facendole girare in modo sincronizzato per aumentare la trazione. Un’ulteriore caratteristica unica della versione Rubicon è il sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore – Active Sway Bar System – che consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l’escursione delle sospensioni ed incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.