Artugna Race 2025, aperte le iscrizioni

In Automobilismo, Fuoristrada, News, News motoristiche

Artugna Race 2025, aperte le iscrizioni

Tante le novità per l’Italian Baja di Primavera (21/22 marzo)

Foto di C.Capone

Pordenone, 18 febbraio 2025. Si ricomincia con un entusiasmo speciale. All’orizzonte c’è il ritorno nella Coppa del Mondo Cross Country Baja (a luglio) e ora il Fuoristrada Club 4×4 Pordenone apre ufficialmente la stagione tricolore con il via alle iscrizioni dell’Artugna Race – Italian Baja di Primavera (21/22 marzo).

Tante le novità per la “spin-off” della corsa iridata, dal 2021 Artugna Race dopo l’inizio come Baja del Cellina (2000) e sviluppi in Raid del Friuli, cambiando più volte la collocazione in calendario. Dal 2016 è Italian Baja di Primavera marcando un “risveglio alle gare” che rimette in moto vecchi e nuovi protagonisti dopo il letargo invernale. Le novità annunciate riguardano il tracciato, un dedalo di stradine sterrate nella cintura pedemontana da Aviano a Budoia a Polcenigo, e la logistica.

Aviano stavolta sarà fulcro di partenza e arrivo, ma anche sede del quartiere generale della corsa con direzione gara, segreteria, centro classifiche, sala stampa e parco assistenza.

Siamo gasati al punto giusto per un’Artugna sprint e per il mondiale che ci attende” sottolinea Andrea Vignola, presidente del Fuoristrada Club. Da oggi fino a lunedì 17 marzo ci sarà tempo per iscriversi seguendo il vademecum sul sito www.italianbaja.it.

Ufficio stampa Italian Baja

You may also read!

Test ufficiali a Misano per il Campionato Italiano Gran Turismo 2025

Test ufficiali a Misano per il Campionato Italiano Gran Turismo 2025 Al via all'autodromo romagnolo le prove pre-stagionali: da questa

Read More...

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team conquistano la vittoria

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team conquistano la vittoria nel Gran Premio delle Americhe al COTA. Marc Márquez

Read More...

COLOMBI-RIVOIR FANNO TRIS AL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE

COLOMBI-RIVOIR FANNO TRIS AL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE Terzo successo sulle strade di casa per il pilota di Presezzo e

Read More...

Mobile Sliding Menu