Tom Dillmann (Jagonya Ayam with Carlin) si è aggiudicato la prima pole position della sua carriera in Formula Renault 3.5 Series sul circuito di Jerez. Il francese ha fatto segnare un crono di 1’28″621, chiudendo la sessione di prove davanti al neo campione della serie Oliver Rowland (Fortec Motorsports), che nell’ultimo giro buono ha segnato il miglior tempo nel primo settore ma poi ha compiuto un errore che lo ha costretto ad arrendersi a Dillman.
Alle spalle dei due troviamo il rookie Egor Orudzhev (Arden Motorsport), Jazeman Jaafar (Fortec Motorsports) e Matthieu Vaxiviere (Lotus).
In Spagna, il cielo cupo ed il forte vento hanno messo a disagio le varie scuderie quando si è trattato di scegliere il momento migliore per scendere in pista. Nelle prime fasi sono stati Celis, Kanamaru e Panis si sono alternati in testa alla classifica. Poi è venuto il momento di Dilmann e de Vries che si sono giocati la pole position a suon di giri veloci.
Le prove sono state rese ancora più incerte da due sospensioni per bandiere rosse a seguito dell’incidenti occorso ad Alfonso Celis e a Dean Stoneman (DAMS): per fortuna, nessun problema particolare per i due giovani piloti.
Gara 1 è in programma per oggi pomeriggio alle 14.30. Diretta su Eurosport 2.