Racing Force, partnership con Maserati in Formula E

In Automobilismo, Formula E, News

Racing Force e Maserati MSG Racing

siglano un accordo di partnership per la Formula E

Maserati MSG Racing correrà nella serie elettrica utilizzando abbigliamento da gara OMP

Racing Force S.p.A., società capogruppo di Racing Force Group, ha siglato un accordo con Maserati MSG Racing, che vedrà OMP quale fornitore del racewear per l’impegno del team nel FIA Formula E World Championship.

Racing Force, con i prodotti OMP, supporterà Maserati MSG Racing in coincidenza con il lancio delle nuove vetture Gen3, che fisseranno standard prestazionali ancora più elevati grazie ad un aumento di potenza che renderà le monoposto in grado di raggiungere i 270 km/h. Le nuove Formula E saranno le auto da competizione più efficienti al mondo, diventando una vetrina ideale per gli obiettivi di sostenibilità inclusi nell’agenda di Racing Force. Il Gruppo è pioniere nel settore degli equipaggiamenti di sicurezza per il motorsport, essendosi impegnato a raggiungere il pieno rispetto dei criteri ESG.

Nella sua identità precedente, Maserati MSG Racing si è affermata come una delle squadre più competitive nel FIA Formula E World Championship. Assicurandosi cinque vittorie, ha completato la stagione 2021/2022 con un terzo posto nel Campionato Piloti, assieme alla seconda posizione raggiunta nel Campionato Team.

I piloti Maserati MSG Racing, Edoardo Mortara e Maximilian Günther, indosseranno la tuta da gara One SL, un modello al vertice del mercato che fa uso dei materiali più leggeri del settore. La tuta è appositamente sviluppata per applicazioni nelle più avanzate discipline automobilistiche, in cui ogni componente è fondamentale per le prestazioni.

La Season 9 del FIA Formula E World Championship scatterà con l’E-Prix di Città del Messico, in calendario il 14 gennaio 2023.

You may also read!

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna a caccia del montepremi da

Read More...

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova Foto di Foto Magnano Gran finale di stagione per il pilota

Read More...

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting.

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting. Meyer si aggiudica il Campionato 2024 Nella Pro2

Read More...

Mobile Sliding Menu