Domani, 10 marzo, trentadue vetture si sfidano nel “Magna Grecia”, sul circuito Pista Fanelli di Torricella (TA), per la “prima” della nuova stagione. Start alle ore 9.
COMUNICATO STAMPA n. 2 – vigilia 8° FC “Magna Grecia”
9 marzo 2024 – Sulla griglia di partenza del miniautodromo Pista Fanelli di Torricella (TA), che si affaccia sul Mar Jonio con una scenografia unica e suggestiva, il Formula Challenge “Magna Grecia” inaugura domani, 10 marzo, la stagione 2024 del Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport. Al via dell’ottava edizione della competizione organizzata dall’associazione La Fenice, in collaborazione con Basilicata Motorsport, sono pronte a sfidarsi trendadue vetture, tra prototipi, kartcross, auto rally, Racing Start e anche storiche, diverse categorie che concorrono insieme a vantaggio della spettacolarità della disciplina nata pochi anni fa. Sono sette i prototipi E2SC che si confronteranno sul circuito pugliese e la bagarre si preannuncia già altamente competitiva con la presenza del campione italiano formula challenge in carica, il fasanese Donato Argese. Il pilota della Fasano Corse sulla fidata Radical SR4 1400 preparata dai fratelli D’Amico con cui, sin dal suo debutto appena due anni fa, detiene l’imbattibilità di classe, proverà a contrastare sin da subito l’assalto dei rivali. Primo tra tutti è il forte compaesano e compagno di scuderia Oronzo Montanaro, che si mette in gioco sulla performante Radical SR4 in versione 1600 con il numero 1 di gara sulla fiancata. Riparte su all’inseguimento su Prosport il campano del team The Giant Romeo Cioffi (Scuderia Vesuvio), lo scorso anno ad un passo dal vi
Il programma della corsa, valevole anche come prova di apertura del 2° “Trofeo dello Jonio” e diretta da Carmine Capezzera, prevede l’effettuazione dei controlli sportivi e tecnici nella giornata di oggi, sabato 09 marzo e domani, domenica 10 marzo, lo svolgimento della ricognizione del percorso, lungo 1350 metri e rallentato da barriere ad ostacoli, e delle 3 manches di gara, dalle ore 9.30 alle 16, seguite dalle premiazioni. La classifica viene redatta sommando le migliori due prestazioni di ciascun pilota. Tutte le informazioni sono disponibili sull’app Sportity (codice Albodigara). L’ingresso per il pubblico è libero.