IL TRICOLORE FORMULA CHALLENGE RIPARTE DAL 6° “MARE E MOTORI”

 IL TRICOLORE FORMULA CHALLENGE RIPARTE DAL 6° “MARE E MOTORI”

Il 1° settembre sulla Pista Fanelli di Torricella (TA) il Campionato Italiano ACI SPORT 2024 di specialità si prepara a riaccendere i motori con la sfida diretta tra i pugliesi Pezzuto e Argese.

COMUNICATO STAMPA n. 1  – presentazione 6° FC “Mare e Motori”

24 agosto 2024 – Dopo tre mesi di pausa riprende la marcia del Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport che, fermo alla tappa disputata nel giugno scorso sul circuito di Sarno (SA), convoca tutti i suoi protagonisti il 1° settembre prossimo sul mini autodromo Pista Fanelli di Torricella, in provincia di Taranto, per il 6° trofeo “Mare e Motori”, organizzato dall’ASD La Fenice e dalla Basilicata Motorport.

Si tornerà a correre sui 1350 mt del singolare tracciato – che ha dato il via al torneo tricolore lo scorso marzo – posizionato con vista panoramica sullo Jonio, caratterizzato da un percorso tecnico, con un tratto tortuoso ed uno veloce e con la particolarità di una pendenza altimetrica che rende accattivante la prova per piloti e macchine.

Le iscrizioni all’evento, valido anche per il 21° Campionato Interregionale CPB (Campania, Puglia, Basilicata), a cui possono partecipare tutti i tipi di auto da corsa Aci Sport (formula, prototipi, speciale slalom, E1, kart cross, rally, racing start e storiche) che abbiano regolare licenza, sono aperte fino alle ore 24 di mercoledì 28 agosto, con tassa agevolata per le adesioni richieste entro lunedì 26.

Nella passata edizione ad aggiudicarsi la competizione è stato il pilota di Fasano Donato Argese, poi vincitore del titolo italiano assoluto 2023, a bordo di una Radical SR4 Suzuki. Il portacolori della Fasano Corse attualmente è al secondo posto nella classifica generale dietro al leccese della scuderia Casarano Rally Team Nicolò Pezzuto, che tenterà di consolidare la leadership al volante del suo kart cross Yacar dovendosi anche difendere dall’attacco dal corregionale di Alberobello Lorenzo Mansueto, per la New Apulia Corse su vettura analoga e terzo in graduatoria provvisoria.

Il programma della corsa inizierà alle 9.15 di domenica 1° settembre con il briefing piloti tenuto dal direttore di gara Carmine Capezzera. Alle 9.40 sarà dato il via alla prova di qualificazione seguita da tre manches e, alle 16.30 circa, dalla premiazione. Le informazioni sulla gara sono disponibili sulla pagina Facebook Basilicata Motorsport

Exit mobile version