Il pilota di Fasano su Radical SR4, bissa il successo nel secondo round tricolore 23 davanti a Negro, su kart cross, e a Barbone, su Radical.
COMUNICATO STAMPA – consuntivo 6° Trofeo Policoro Village “Mare e Motori”
16 aprile 2023 – Continua a non credere ai propri occhi ma la realtà è evidente ai cronometri: con il tempo finale di 6’49”78 e un divario di quasi sei secondi sul primo inseguitore, Donato Argese ha dominato oggi sul circuito cittadino di Policoro Lido, in provincia di Matera, il 6° Trofeo “Policoro Village Mare e Motori”, seconda prova del Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport 2023, al volante di una Radical SR4 preparata dai fratelli D’Amico per la scuderia Fasano Corse.
“Gara bagnata, gara fortunata – ha dichiarato il 30enne fasanese (BR) alla sua quinta vittoria consecutiva in Formula Challenge-, questa situazione mista asc
Sul secondo gradino del podio, con il tempo totale di 6’55”46, è salito il salentino Damiano Negro, portacolori della scuderia Motorsport Scorrano, autore di una brillante prestazione al volante di un Kart Cross Yacar 600 Vst. Con 45 centesimi di distacco, a conquistare il terzo posto, a bordo di una Radical SR4, è stato il beneventano Eugenio Barbone (Scuderia Vesuvio).
Gara senza risultato per il vincitore della passata edizione, il potentino Carmelo Coviello, protagonista di una toccata dopo la prima chicane nel giro di qualifica con la sua Osella PA21, miglior tempo in gara 1 ma con dieci secondi di penalità, e poi rinuncia per condizioni avverse del tempo. La pioggia infatti ha condizionato non poco gli esiti della corsa organizzata da Basilicata Motorsport e, in affiancamento, dall’ASD Veteran Club Policoro Corse, che ha registrato il numero record di prototipi al via in questa disciplina.
Fuori dal podio il pilota di Ercolano (NA) Alfonso Casillo (Scuderia Vesuvio), su Elia Avrio ST09, seguito, al quinto posto, su vettura gemella, dal tarantino di Montemesola Vito Sgobio (Max Racing) e, in sesta