Maffi Racing prepara la formazione per affrontare l’Italian F4 2025

In Formula 4, News, News motoristiche

Maffi Racing prepara la formazione per affrontare l’Italian F4 2025

Il danese David Walther si unisce ai riconfermati Nathaniel Berreby e Kirill Kutskov

La griglia di partenza dell’Italian F.4 Championship 2025 continua a delinearsi, e tra i protagonisti attesi c’è il team svizzero Maffi Racing. Con sede a Ginevra, la squadra vanta una lunga tradizione di successi e una storia unica che affonda le radici nel motorsport etiope. Fondata da Giorgio Maffi, figura di spicco nel rally africano, Maffi Racing iniziò la sua avventura nel 1969 con la partecipazione all’Ethiopian Highland Rally. Da allora, il team ha costruito un palmarès importante, gareggiando e vincendo su rally e circuiti in tutta l’Africa orientale per decenni.

Con il tempo, Maffi Racing ha evoluto la sua struttura, approdando nel 2022 nella Formula 4 promossa da ACI Sport e WSK Promotion. Dopo aver consolidato la propria presenza nel campionato, la squadra è pronta ad affrontare la stagione 2025 con una formazione competitiva. Accanto alle già annunciate riconferme di Nathaniel Berreby e Kirill Kutskov, è stato infatti ufficializzato l’ingresso del danese David Walther.

Berreby aveva preso parte all’intero Campionato 2024, vestendo orgogliosamente in griglia colori del team in cui milita da 2 anni. Per Kutksov il rinnovo era invece arrivato dopo aver partecipato lo scorso anno a Monza ed aver lasciato un’impressione positiva già dal pronti-via, concludendo in zona punti la sua prima gara nell’Italian F.4 Championship.

David Walther rappresenta la novità per il 2025. Il giovane talento danese, emerso grazie ai risultati ottenuti nel karting, è stato osservato con attenzione da Maffi Racing dal 2022. Ora l’accordo si è concretizzato, e Walther parteciperà a selezionati round dell’Italian F.4 Championship, della F4 CEZ e della Formula Winter Series, affiancando la squadra in un percorso di crescita promettente.

Con una formazione equilibrata e ambiziosa, Maffi Racing punta a lasciare il segno nella prossima stagione, consolidando ulteriormente la propria reputazione nel mondo della Formula 4.

David Walther: “ora sono più che pronto a fare il salto di carriera in Formula 4. Sono senza dubbio una persona che non si arrende mai, e credo che i miei sogni possano diventare realtà grazie al mio impegno e al duro lavoro. Un grande ringraziamento a Maffi Racing per aver reso possibile questa opportunità; non vedo l’ora di lavorare con il team.”

You may also read!

Francesco Bagnaia e Marc Márquez sono “Campioni in Pista” a Madonna di Campiglio

Francesco Bagnaia e Marc Márquez sono “Campioni in Pista” a Madonna di Campiglio in Trentino per il lancio della

Read More...

SCUOLA DI FORMAZIONE MOTORSPORT ACI: SABATO 25 GENNAIO ESAME ON LINE PER CPC E CPR

SCUOLA DI FORMAZIONE MOTORSPORT ACI SABATO 25 GENNAIO ESAME ON LINE PER CPC E CPR PRESTO I CORSI PER CS

Read More...

Ionescu, un altro ragazzino al debutto nel Tricolore Prototipi

Ionescu, un altro ragazzino al debutto nel Tricolore Prototipi Il rumeno farà parte della Academy di Wolf Racing Cars: "Questa

Read More...

Mobile Sliding Menu