Nelle prove ufficiali di sabato Kevin Giovesi aveva stabilito il quarto tempo (1’31.119) ad un solo decimo dalla pole position. Nella top-ten anche Edward Cheever, ottavo (1’31.461) e poleman di gara due, e Victor Guerin, decimo (1’31.723).
In gara uno Giovesi, dopo essere stato ostacolato in partenza da un avversario e aver perso di conseguenza una posizione, nel finale è stato abile a recuperare concludendo al quarto posto sotto la bandiera a scacchi. Consistente anche la prestazione di Cheever, settimo dal primo all’ultimo giro, mentre Guerin è stato costretto al ritiro nel corso del dodicesimo passaggio a causa dei danni riportati dalla sua Dallara in un contatto nelle battute iniziali.
In gara due nuovo podio per Cheever, secondo assoluto al termine di una corsa che ha vissuto per lui il momento cruciale in partenza. Dodicesimo posto invece per Guerin, rallentato nuovamente da una toccata con un avversario, mentre Giovesi ha chiuso quattordicesimo dopo una sosta ai box a seguito di un contatto con un’altra monoposto.
Nella classifica assoluta Cheever è ora quinto con 27 punti, a sole 10 lunghezze dal leader; Giovesi è settimo a quota 25, mentre Guerin è decimo con 13.Tra gli esordienti Cheever è invece terzo con 40 punti e con un gap di sei lunghezze; tra i team il Lucidi Motors è terzo quota 40, a soli nove punti dalla leadership.
Gabriele Lucidi (Team Principal):
“E’ stato un fine settim ana solo parzialmente positivo per noi. Cheever ha conquistato il suo primo podio assoluto dopo quello di Franciacorta tra gli esordienti, mentre Giovesi in gara uno ha incassato nuovi punti importanti per la classifica; peccato invece per Guerin, coinvolto in episodi sfavorevoli in entrambe le corse”.
Il Campionato Italiano Formula 3 tornerà in pista il prossimo 17 Luglio a Imola.