JD MOTORSPORT È TEAM UFFICIALE MYGALE

A circa due mesi dalla prima gara della stagione 2012 il team JD Motorsport ha annunciato quest´oggi di aver raggiunto un accordo con il costruttore francese Mygale, divenendo così l´unico team ufficiale della factory d´oltralpe.

Il team di Roberto Cavallari, in un periodo di grande fermento per il campionato Italiano di Formula 3 che nel 2012 diventerà Europeo, ha annunciato la volontà di schierare 2 monoposto già al via della stagione il prossimo 1 di Aprile sul Ricardo Tormo di Valencia.

Nelle scorse settimane il team novarese ha potuto collaudare il proprio motore FPT da 240 cavalli sul circuito di Franciacorta con la collaborazione di Raffaele Giammaria, istruttore della Scuola Federale CSAI Velocità.

Il team principal di JD Motorsport, Roberto Cavallari, ha commentato positivamente l´accordo con la Factory Francese: “Visti i test invernali era tutto chiaramente prevedibile. La partnership con Mygale consolida la nostra reciproca fiducia e ci permette di poter schierare in pista almeno 2 vetture usufruendo di un supporto tecnico altamente professionale che solo un costruttore può fornire”.

Anche il numero 1 di Mygale, Bertrand Decoste, ha espresso grande soddisfazione: “Far parte del campionato italiano di F3 con JD Motorsport era un nostro importante obiettivo per il 2012. Abbiamo sostenuto un intenso programma di test durante l´inverno e supporteremo il Team dal punto di vista tecnico con una stretta collaborazione in quanto crediamo che il campionato italiano sia una delle migliori piattaforme attuali; inoltre abbiamo l´obiettivo di approdare con JD Motorsport in altre realtà europee durante la stagione”.

Exit mobile version