Una giornata sicuramente preziosa per tutti i protagonisti della prestigiosa serie tricolore che, dopo i primi due appuntamenti di Franciacorta e Misano, sono chiamati a conferme e riscatti.
Tra chi vuole confermare l´ottimo stato di forma è sicuramente Edoardo Liberati, che con la monoposto del Team Ghinzani sembra rappresentare il riferimento critico per tutta la concorrenza o Raffaele Marciello, che a 16 anni è entrato nella storia dell´automobilismo tricolore come il più giovane vincitore di una gara del Campionato Italiano Formula Tre od il suo compagno di squadra nel Prema Powerteam, Michael Lewis, pilota californiano a tutto tondo con un piede nelle stock-car, ma lo sguardo teso alla carriera europea ben avviata con il terzo posto della classifica tricolore alle spalle di Liberati e Marciello, capoclassifica Esordienti.
A voler un riscatto, che se atteso ancora potrebbe costringere ad una stagione tutta in salita, è invece Daniel Mancinelli, grande protagonista della stagione 2010 e splendido vincitore della prima gara 2011 a Franciacorta prima di essere frenato dai problemi di set-up ripresentatisi a Misano in occasione del secondo appuntamento.
Intanto al suo fianco nei box della RP Motorsport si ritroverà domani il danese Johan Jokinen (Johan Daniel Valentiner Jokinen, il suo nome completo) sulla monoposto lasciata libera dal finlandese Jesse Krohn. Jokinen, ritratto nella foto in alto, nonostante i 21 anni appena compiuti vanta già un´esperienza importante in monoposto avviata nel 2007 in Formula Ford e poi proseguita tra l´altro in Formula 3 Euroseries nel 2009, nel Campionato FIA Formula 2 nel 2010 e nella serie iberica Formula 3 Open dove coglie due vittorie ed un quarto posto nei due round ai quali prende parte quest’anno.
Il programma di domani prevede quattro turni da 50 minuti al via alle 9.00, 11.00, 14.30 e 16.30. Risultati in tempo reale su http://imola.perugiatiming.com.