che ha guadagnato 3 posizioni in gara, essendo partito dalla settima posizione. Quinto sotto la bandiera a scacchi è Maxime Jousse, alla sua seconda gara stagionale con il team BVM. La battaglia per il sesto posto è stata molto accesa con quattro piloti in lotta sino agli ultimi giri. Henrique Martins (Prema Powerteam), Mario Marasca (BVM), Nicholas Latifi (JD Motorsport) e Kevin Giovesi (Ghinzani) non si sono risparmiati per ottenere la miglior posizione possibile.
A tre tornate dal termine, però, Marasca va in testacoda in uscita dalla curva Misano e nel tentativo di evitarlo, Latifi e Martins entrano in contatto e si mettono fuorigioco entrambi. Così sotto la bandier a a scacchi, in sesta posizione, taglia il traguardo Kevin Giovesi, alla sua prima apparizione stagionale con il team Ghinzani. Il milanese, così, potrà partire dalla pole position in gara 3 dopo essere partito nella prima gara dal fondo della griglia. Settima posizione per un ottimo Roman De Beer a bordo della Mygale del team Victoria World. Ottavo al traguardo è Mario Marasca, coinvolto nella bagarre tra Latifi e Martins. Nona posizione, ultimo a pieni giri, è Yoshitaka Kuroda con la Dallara del team Euronova.
Dopo la prima gara di Misano in testa alla classifica europea resiste Eddie Cheever davanti a Brandon Maisano e Riccardo Agostini. Cheever oltre ai 15 punti per il secondo posto ha portato a casa un punto per il giro più veloce in gara. Nella serie tricolore posizioni invertite tra Cheever e Maisano, mentre al terzo posto c´è Sergey Sirotkin.
Domani gara 2 scatterà alle 10.00 in diretta su Rai Sport 2 e su www.acisportitalia.it, mentre il weekend verrà chiuso dalla gara sprint da 15´ più un giro alle 18.45 di domani sera sempre in diretta su Rai Sport 2.