mpi di 1´31’525 e 1´31´´183. Il brasiliano di Prema Powerteam, ha accumulato un ritardo di mezzo secondo circa in entrambe le sessioni.
In gara 1 dalla quinta piazza partirà Maxime Jousse, con la Dallara del team BVM. Il francese, rientrato nella serie cadetta dalla gara del Mugello, ha preceduto l´italo-canadese di JD Motorsport Nicholas Latifi, con la seconda Mygale in pista oltre a quella di Riccardo Agostini. Posizioni invertite tra i due al via di gara 2 dove Latifi partirà davanti a Jousse.
Settimo tempo in qualifica uno per Sergey Sirotkin (Euronova) davanti a Mario Marasca (BVM), entrambi un po´ in difficoltà nel caldo del circuito romagnolo. La quarta fila di gara 2, i nvece, sarà occupata da Kevin Giovesi, all´esordio quest´anno con il team Ghinzani e dal moscovita di Euronova. Giovesi nella prima sessione è stato penalizzato per non aver rispettato le bandiere rosse e partirà dall´ultima posizione in griglia.
Quinta fila per Roman De Beer (Victoria World) e per Yoshitaka Kuroda (Euronova). Il giapponese è stato autore di un´uscita di pista nella prima qualifica e non ha potuto prendere parte alla seconda sessione, così domani partirà dal fondo dello schieramento in gara 2. Davanti a lui scatteranno Roman De Beer e Mario Marasca.
Oggi alle 15.05 il via di gara 1 in diretta streaming su www.acisportitalia.it e in differita alle 18.45 su Rai Sport 2.