04/07/2010 – Il weekend di Imola, terzo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3, va in archivio con la bella vittoria di Stephane Richelmi (Lucidi Motors), che ha preceduto sotto la bandiera a scacchi di gara due Cesar Ramos (BVM-Target)
Il pilota monegasco, quinto sulla griglia di partenza, è stato protagonista di un’autorevole rimonta che lo ha portato a conquistare la testa della corsa già nel corso del settimo passaggio. Un contatto ha invece messo fuori gioco anticipatamente il suo compagno di squadra Sergio Campana e Frederic Vervisch (RC Motorsport), in lotta nelle battute iniziali per la quarta posizione.
A ridosso del podio Andrea Caldarelli (Prema Junior), scivolato al quarto posto dopo la partenza dalla prima fila, seguito dal vincitore di gara uno e leader della classifica Daniel Mancinelli (Team Ghinzani). A chiudere la zona punti Edoardo Liberati (Prema Junior), in testa nella prime fasi prima di cedere agli attacchi di Richelmi e Ramos, Christopher Zanella (JD Motorsport), Gianmarco Raimondo (Lucidi Motors), primo tra gli esordienti, Samuele Buttarelli (Prema Junior) e Kevin Giovesi (Eurointernational).
In classifica Mancinelli mantiene la leadership con 65 punti. Il suo margine su Ramos si riduce però a sole due lunghezze, mentre Richelmi è terzo a quota 54, seguito da Caldarelli con 47. Tra gli esordienti Giovesi allunga sensibilmente portandosi a 90 punti; Chaves è secondo con 68, Raimondo terzo con 64.
Il Campionato Italiano Formula 3 tornerà in pista il prossimo 25 Luglio al Mugello.