F3 ITALIA Vallelunga, gara due: Campos-Hull domina sotto la pioggia

In Formula 3

Daniel Campos Hull (Prema Powerteam) mette il suo sigillo a Vallelunga in una gara due caratterizzata dalla pioggia. Il pilota spagnolo ha ingaggiato un bel duello con Stephane Richelmi (RC Motorsport) che ha condotto la prima parte di gara. Sul terzo gradino del podio il leader della classifica Daniel Zampieri (BVM-Target). 

Il commento dei protagonisti 

Gabriele Lucidi (Lucidi Motors, Team Principal): 
“Dopo diversi episodi sfavorevoli siamo finalmente tornati al successo: in gara uno Campana è stato molto bravo al via e ha poi dominato stabilendo anche il giro più veloce. I punti di gara due contribuiscono a tenerlo in lotta per il titolo che a Monza si deciderà probabilmente solo all’ultimo. Prandi è tornato in zona punti, mentre purtroppo il fine settimana di Liberati, autore di una bella rimonta nella seconda corsa, è stato condizionato dall’incidente di gara uno”.

Grazia Troncon (Prema Powerteam, Team Manager):
“Campos-Hull ha conquistato con un bel sorpasso una vittoria importante per la sua classifica che lascia aperte delle possibilità per l’appuntamento finale di Monza. È nel nostro spirito non lasciare nulla di intentato: recuperare il gap che separa Daniel da Zampieri non sarà facile ma sicuramente ci proveremo. Castellacci era purtroppo febbricitante e non ha potuto esprimersi al meglio nella gara di casa nonostante un grande sforzo da parte sua”.

Giuseppe Mazzotti (BVM- Target, Team Manager): 
“Già dalle qualifiche, con i nostri piloti in prima fila, il weekend aveva preso per noi una direzione positiva. Zampieri in gara uno ha perso qualcosa al via ma il secondo posto gli è comunque molto utile in ottica campionato; in gara due non si è risparmiato e ha sicuramente meritato il podio. Zipoli nella seconda corsa è scivolato subito ottavo ma è fortunatamente riuscito a risalire fino al sesto posto, un risultato che insieme alla terza posizione di stamattina gli permette di rimanere in lotta per il titolo”.

Eleonora Marcone (RC Motorsport, Direttore Sportivo): 
“Richelmi era alla sua prima esperienza con i pneumatici rain Michelin ma ha saputo essere comunque competitivo. Campos aveva un altro passo ed era praticamente impossibile tenerlo dietro per cui siamo estremamente soddisfatti di questo nuovo podio”.

Piercarlo Ghinzani (Team Ghinzani, Team Owner): 
“Per Cicatelli la sesta posizione in gara uno era ideale per puntare al successo in gara due; purtroppo invece la rottura di un semiasse gli ha impedito di essere protagonista nella seconda corsa. Cicognani ha ricoperto nella prima metà di gara due la terza posizione: sta crescendo molto e le soddisfazioni iniziano per lui ad arrivare”.

Alberto Locatelli (Alan Racing Team, Team Owner): 
“Non è stato un fine settimana particolarmente esaltante per i nostri colori: Sanchez-Lopez è andato a punti in entrambe le gare ma in classifica è aumentato il suo distacco dal leader. Weekend in salita anche per Comi che ci auguriamo possa rifarsi nell’appuntamento conclusivo di Monza”.

Angelo Corbetta (Corbetta Competizioni, Team Principal): 
“Un weekend positivo per la nostra squadra: Cinti nelle primissime fasi di gara uno purtroppo è rimasto vittima di un incidente che gli ha provocato anche una contusione ad un polso. In gara due è stato comunque molto bravo a rimontare dal fondo fino al settimo posto con il quale ha rafforzato anche il suo terzo posto nella classifica esordienti.
Raimondo ha portato a termine entrambe le corse ed è andato subito a punti nonostante le difficili condizioni di gara due. Un promettente esordio in Formula 3″.

Enrico Glorioso (Gloria Pro Team, Team Owner): 
“Siamo soddisfatti per i primi punti stagionali conquistati da Giulio in gara due, mentre dobbiamo investigare sulla rottura che ha accusato la sua monoposto stamattina all’ultima curva, oltre che sui problemi che hanno rallentato Federico”.

La classifica vede attualmente Zampieri al comando con 152 punti, seguito da Campos-Hull con 138, Zipoli con 136 e Campana con 131. L’appuntamento conclusivo della stagione è in programma il 18 Ottobre a Monza.

You may also read!

Amadei conquista la Fast nella seconda giornata di Campionato Italiano Motoslitte a Livigno

Amadei conquista la Fast nella seconda giornata di Campionato Italiano Motoslitte a Livigno Amadei conquista la Fast nella seconda giornata

Read More...

Prima prova Italiano Motoslitte: a dominare la Fast è Galli

Prima prova Italiano Motoslitte: a dominare la Fast è Galli Ottimo successo nella giornata odierna per la prima prova del

Read More...

Andrija Kostic correrà per US Racing nella stagione di Formula 4 del 2025

Andrija Kostic correrà per US Racing nella stagione di Formula 4 del 2025 Il 15enne è pronto per la sua

Read More...

Mobile Sliding Menu