Terza vittoria stagionale per Andrea Caldarelli al Mugello al termine di una gara uno ricca di colpi di scena. Il pilota del team Prema Junior, autore anche del giro più veloce della corsa, si è imposto davanti a Stephane Richelmi e a Sergio Campana, entrambi del team Lucidi Motors.
Quarta posizione per il leader della classifica Cesar Ramos (BVM-Target), autore di una perentoria rimonta iniziata dalla undicesima posizione sulla griglia di partenza, che lo aveva portato ad occupare il terzo posto nelle battute finali, ceduto poi a Campana a causa di un problema nel corso dell’ultimo giro.
A completare i primi dieci Gabriel Chaves (Eurointernational), primo tra gli esordienti, Christopher Zanella (JD Motorsport), Jesse Krohn (RP Motorsport), Nicolas Marroc (Prema Junior), Daniel Mancinelli, in testa nelle prime fasi della corsa ma penalizzato con un drive through per partenza anticipata e Kevin Giovesi (JD Motorsport).
In classifica Ramos mantiene la leadership e sale a 140 punti, seguito da Richelmi (131), Caldarelli (119) e da Mancinelli (115).
Il programma del weekend si concluderà domani con gara due, che prenderà il via alle ore 14.00 e sarà trasmessa in diretta TV da Nuvolari (Sky 218 e in chiaro sul digitale terrestre).