F3 ITALIA Misano, gara due: prima affermazione per Stephane Richelmi

25/04/2010 – Primo successo stagionale per Stephane Richelmi (Lucidi Motors, Dallara F310 – FPT Racing) nella seconda gara del round inaugurale del Campionato Italiano Formula 3 a Misano. Il pilota monegasco, scattato dalla pole position in virtù dell’inversione dei primi otto classificati nelle prove ufficiali, ha condotto la corsa dal primo all’ultimo giro; alle sue spalle Tom Dilmann (Scuderia Victoria World, Mygale M10 – FPT Racing) e Cesar Ramos (BVM-Target, Dallara F310 – FPT Racing).

In zona punti anche il vincitore di gara uno, Andrea Caldarelli (Prema Junior), Christopher Zanella (JD Motorsport), Daniel Mancinelli (Team Ghizani), Frederic Vervish (RC Motorsport), Jesse Krohn (RP Motorsport), Kevin Giovesi (BVM-Target) e Edoardo Liberati (Prema Junior) .

Nella classifica assoluta Caldarelli è attualmente al comando con 28 punti seguito da Zanella (22), Dilmann (22), Richelmi (21) e Ramos (21). Tra gli esordienti leadership per Giovesi (33) davanti a Chaves (24) e Raimondo (23). 

Il commento dei protagonisti

Grazia Troncon (Prema Junior, Team Manager):
“L’esperienza di Caldarelli ha sicuramente giocato un ruolo importante in un weekend caratterizzato da condizioni meteo mutevoli. La sua attuale leadership in classifica è un buon punto di partenza ma siamo consapevoli del valore anche di quegli avversari che a Misano hanno incontrato qualche difficoltà. Sia per Buttarelli che per Liberati la qualifica ha invece inevitabilmente pesato sul risultato finale”.

Roberto Cavallari (JD Motorsport, Team Principal):
“Questo era per noi il weekend di esordio nel Campionato Italiano Formula 3 dopo aver girato probabilmente meno di altre squadre durante i test invernali. Nonostante questo la nostra Mygale si è rivelata competitiva fin da venerdì e Zanella ne è stato un interprete praticamente perfetto : la lotta al titolo si preannuncia decisamente serrata e siamo decisamente soddisfatti di aver iniziato con il piede giusto”.

Dario Caso (Scuderia Victoria World, Team Principal):
“Quindici giorni fa difficilmente avremmo pensato di salire sul podio già nel weekend di esordio. Direi che era quasi impossibile fare meglio e il secondo posto in classifica ci dà un’ulteriore soddisfazione al termine di un fine settimana per noi più che positivo”.

Gabriele Lucidi (Lucidi Motors, Team Principal):
“Richelmi con la vittoria in gara due ha conquistato punti importanti per la classifica dopo il quinto posto della prima corsa. La qualifica ha pregiudicato inevitabilmente il weekend di Campana, che si è concluso purtroppo in anticipo a causa di un contatto in gara due, mentre Raimondo ha portato a termine entrambe le gare con una performance di buon livello per un esordiente”.

Giuseppe Mazzotti (BVM-Target, Team Manager):
“Abbiamo iniziato la stagione con nel modo giusto: Ramos è salito due volte sul podio con due prestazioni che gli permettono di entrare nelle posizioni che contano in classifica. Giovesi è stato veloce fin dalle qualifiche e siamo soddisfatti della sua attuale leadership nel trofeo esordienti”.

Il Campionato Italiano Formula 3 tornerà in pista il prossimo 13 Giugno a Hockenheim, in Germania.

Exit mobile version