L’occasionale presenza di Tom Dillmann al test collettivo di Imola, annunciata solo nel pomeriggio di ieri dal Team Ghinzani, sembrava orientata al collaudo di alcune nuove soluzioni per le sospensioni: il pilota francese, secondo in gara due a Misano con la Mygale della Scuderia Victoria World, nel quarto turno di oggi non ha però mancato di lasciare il proprio segno fissando con la Dallara numero 9 il miglior tempo della giornata in 1’41.560.
Alle sue spalle per soli quattro centesimi Stephane Richelmi (Lucidi Motors, Dallara), autore della miglior prestazione nella terza sessione e costantemente tra i più veloci. A completare il podio virtuale della giornata Frederic Vervisch (RC Motorsport, Dallara) con 1’41.903, mentre per trovare la prima Mygale bisogna scorrere fino all’ottavo tempo fatto registrare da Christopher Zanella (JD Motorsport) con 1’42.542.
Tra gli esordienti Gianmarco Raimondo (Lucidi Motors), dodicesimo con 1’43.012, è risultato il più veloce davanti a Gabriel Chaves (EuroInternational, 1’43.102).
Sul fronte piloti prima uscita ufficiale per Kevin Giovesi con JD Motorsport (quindicesimo con 1’43.110), per Vittorio Ghirelli con Eurointernational (diciannovesimo con 1’43.799) e per Leonardo Osmieri con Scuderia Victoria World (ventiduesimo con 1’45.559).
Il Campionato Italiano Formula 3 tornerà ufficialmente in pista l’11 Giugno a Hockenheim (Germania) per il secondo round della stagione.