pione Thomas Biagi. Quarto tempo sul circuito brianzolo per il leader del campionato dopo le prime 3 gare, il brasiliano di Prema Powerteam Henrique Martins. Quinto pilota a Monza è l’italo-canadese Nicholas Latifi con BVM.
Proprio il pilota proveniente direttamente dal mondo del kart è stato il più veloce nelle prove “bagnate” svoltesi sul circuito del Mugello. Latifi, sull’acqua, ha fatto segnare un interessante 2’02”735, mettendosi dietro Maisano (Prema) e Riccardo Agostini.
A fine giornata, con il tortuoso tracciato toscano completamente asciutto, il migli or tempo è stato quello del francese di Ferrari Driver Academy Brandon Maisano (Prema Powerteam) che è riucito a staccare il proprio compagno di team Eddie Cheever solo di un decimo. Terza posizione e molti progressi per Riccardo Agostini, unico in pista con la Mygale del team JD Motorsport. Agostini ha interrotto la supremazia del team vicentino Prema che, infatti, ha piazzato Henrique Martins al quarto posto. Quinta e sesta posizione per la giovanissima coppia del team Ghinzani, formata da Gerard Barrabeig e Robert Visoiu. Dietro al catalano e al rumeno i due BVM Marasca e Latifi, mentre nono è risultato Yoshitaka Kuroda con la Dallara del team Euronova.