Formula 3: ottima pole position per Giovinazzi

Le ultime pole position della stagione 2015 del Campionato Formula 3 European, per l’appuntamento di questo week end ad Hockenheim, sono state conquistate da Antonio Giovinazzi e Jake Dennis.

Nella seconda sessione di prove di qualificazione, infatti, l’italiano ha avuto la meglio sullo stesso Dennis per soli 3 millesimi di secondo, su Felix Rosenqvist ed Alexander Sims. Nella speciale classifica dei secondi giri più veloci, che viene utilizzata per determinare la griglia di partenza di Gara 3, Dennis si è preso la rivincita su Giovinazzi conquistando la pole position davanti all’italiano del team Jagonya Ayam, staccato di un decimo, ed a Rosenqvist.

Antonio Giovinazzi si è detto soddisfatto per la conquista delle pole: “Ottimo risultato nel complesso. Durante la sessione ho avuto un piccolo problema perché ho perso uno specchietto e mi sono dunque trovato un po’ in difficoltà nel traffico. Dopo la prima sessione, però, abbiamo fatto delle piccole modifiche sulla vettura che mi hanno soddisfatto. Adesso, l’obiettivo in gara è quello di tenere dietro Jake (Dennis ndr) per conquistare il maggior numero di punti possibile, per consolidare il secondo posto in classifica generale.”

 

Exit mobile version