Antonio Giovinazzi vince con autorità Gara 2 sul circuito di Hockenheim, e consolida così il suo secondo posto in classifica generale alle spalle di Rosenqvist (già certo di aver vinto il titolo da un paio di appuntamenti) e davanti a Leclerc e Dennis.
Con i punti guadagnati nelle due manche di oggi, Giovinazzi può così festeggiare matematicamente la conquista del titolo di vicecampione della categoria per questa stagione.
Nella gara di oggi, per il 21enne italiano le insidie sono state poche, e Giovinazzi ha avuto il merito soprattutto di rimanere concentrato difendendosi nel modo migliore dagli attacchi che Jake Dennis gli ha portato in un paio di occasioni. La gara, sulla distanza di 35 minuti, ha visto una prima fase di neutralizzazione con l’ingresso in pista della Safety Car per l’incidente occorso ad Alexander Albon: il thailandese è finito contro le barriere dopo aver perso la vettura sui cordoli, ma per lui nessuna conseguenza fisica. Alla ripartenza, Giovinazzi è scattato nel migliore dei modi, mentre alle sue spalle Dennis ha provato a rimanere in scia per attaccare l’italiano, senza successo.
Sul traguardo, Giovinazzi ha salutato la bandiera a scacchi con 2 secondi di vantaggio su Dennis, 4 su Rosenqvist e 5 su Gunther.