FORMULA 3 AUTOMOBILISMO: ANTONIO GIOVINAZZI IN GRAN RECUPERO AL MACAO GRAND PRIX

Al termine di un weekend dal finale travagliato, Antonio Giovinazzi conclude il 61. Macao Grand Prix di Formula 3 con una strepitosa rimonta, concludendo a ridosso dei primi partendo dall’ultima posizione. Con il 12. posto guadagnato oggi, il pilota di Martina Franca (TA) porta valorosamente a termine una grande stagione F.3, corsa con il team Jagonya Ayam with Carlin.

Macao (RC), 16 Novembre 2014

Il 61. GP di Macau si è concluso con un’altra grande prestazione di Antonio Giovinazzi, che è stato costretto ad un grande recupero nella gara finale della Domenica. Antonio è partito oggi dall’ultima fila, in 27. posizione in griglia, dopo essere stato spinto ieri sulle barriere, al primo giro della Qualification Race.

ANTONIO GIOVINAZZI IN GRAN RECUPERO AL MACAO GRAND PRIX
ANTONIO GIOVINAZZI IN GRAN RECUPERO AL MACAO GRAND PRIX

La gara conclusiva di oggi è stata una sfida molto difficile per il pilota di Martina Franca (TA), che ha guadagnato posizioni giro dopo giro, attento a evitare ogni momento rischioso, nel corso dei 15 giri sul circuito asiatico di 6,2 Km. Il risultato finale è stato il 12. posto: una grande soddisfazione per Giovinazzi ma sicuramente non il migliore risultato cui stava puntando.

“Penso che sarebbe un’altra gara ieri, senza quel primo giro nella Qualification Race.” – analizza il pilota pugliese – “Alcune curve dopo la partenza sono stato spinto contro la barriera esterna e in quel momento tutto il mio weekend a Macao ne è stato compromesso. Ero molto fiducioso in un buon risultato, dopo essere salito in 4. fila nelle qualifiche. La mia Qualification Race si è invece interrotta lì, dopo la Mandarin Bend.”

Ma Giovinazzi è abituato a non darsi mai per vinto e lo ha dimostrato anche oggi: “Beh, queste sono le corse e le gare sono la vita. Mai rinunciare prima della bandiera a scacchi è la mia legge, così nella gara finale di oggi ho preso posto in ultima posizione, come se fosse la prima fila. Ho fatto del mio meglio, ce l’ho messa davvero tutta per ottenere un buon risultato prima di lasciare Macau. Sorpassando miei avversari giro dopo giro, sono salito nelle posizioni centrali della classifica. Le vicende di gara hanno fatto il resto della storia, così ho chiuso in 12. posizione. Non male, per riportare la mia Dallara F312-Volkswagen ai fantastici ragazzi della mia squadra Jagonya Ayam with Carlin con un buon risultato. Volevo in qualche modo fare di questo ultimo evento F.3 del 2014 qualcosa di speciale, per ringraziare KFC Jagonya Ayam e tutti gli sponsor che hanno sostenuto la nostra stagione agonistica. Spero di esserci riuscito.”

Exit mobile version