La sfida per il titolo si fa incandescente nel quinto round sul tracciato laziale
Le vacanze estive sono giunte al termine ed è il momento di riaccendere i motori. La F2 Italian Trophy torna in pista il prossimo fine settimana con il quinto round stagionale, che si disputerà da venerdì 22 a domenica 24 settembre a Vallelunga. Il round capitolino sarà come sempre inserito nel tradizionale contenitore ACI Racing Weekend, dove spettacolo ed emozioni siamo convinti che non mancheranno.
Nel Lazio sarà sfida vera per la leadership del Campionato, che al momento vede Riccardo Ponzio guardare tutti dall’alto con 202 punti. Il portacolori Puresport non ha la minima intenzione di abbandonare la vetta, ma dovrà fare i conti con una concorrenza più che mai agguerrita. Stiamo parlando di Bernardo Pellegrini e Alessandro Bracalente, diretti rivali nella rincorsa al titolo e racchiusi in soli 20 punti.
Vietato poi sottovalutare coloro che giocano in casa, ovvero il giovanissimo Andrea Cola, pronto a recitare una parte da protagonista, senza scordarsi di Enrico Milani, vincitore della tappa capitolina nel 2014. L’alfiere Twister potrà fare affidamento sui compagni Paolo Vagaggini e Antonino Pellegrino, così come il patron Sergio Terrini.
Al quinto round stagionale non mancherà poi Dino Rasero, leader della Classe 2, con undici lunghezze di vantaggio nei confronti del brianzolo Renato Papaleo. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti necessari per una sfida ad alto contenuto di emozioni.
Definito il programma della tre giorni motoristica. Si scende in pista venerdì per la prima sessione di prove libere, in programma dalle ore 8:10 alle 8:35, mentre la seconda dalle 12:40 alle 13:05. Al pomeriggio le qualifiche, al via alle 16:50 per poi concludersi alle 17:15.
Sabato semaforo verde per Gara 1 alle ore 12:10 (25+1giro), domenica Gara 2 alle 9:05 (25’+1giro). Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su AutomotoTV, canale 148 della piattaforma satellitare Sky.
Per maggiori info: http://www.f2trophy.it/