L’alfiere Puresport conquista la prima casella davanti a Bracalente e Zeller
È iniziato col piede giusto il fine settimana del Mugello per Riccardo Ponzio. Dopo aver conquistato il riferimento nelle libere, l’alfiere Puresport si è confermato anche in qualifica, mettendo tutti in riga con il tempo di 1’42”046. Per l’attuale leader del Campionato si tratta della seconda pole position stagionale, in seguito a quella centrata a Imola lo scorso aprile.
Al suo fianco scatterà Alessandro Bracalente (+0.739), pronto a riscattare l’amarezza del round di Vallelunga. Il portacolori Pave, terzo nella classifica della F2 Italian Trophy, sogna in grande sul tracciato toscano e il secondo crono in qualifica è un messaggio ben chiaro per il poleman del venerdì.
Deve invece accontentarsi del quarto tempo Bernardo Pellegrini. Giornata agrodolce per il veronese, secondo in Campionato, che ha visto sfumare la terza casella per soli 23 millesimi a favore di Sandro Zeller (+1.167), il più veloce dei piloti iscritti alla serie austriaca AFR Pokale. Ad aprire la terza fila Kurt Bohlen (+1.603), che precede di un decimo il giovanissimo Andrea Cola (+1.704), vincitore del round disputato due settimane a Vallelunga.
Nella top ten c’è anche spazio per Tobler, braccato con l’ottavo crono da un sorprendente Sergio Terrini. È proprio il pilota novarese il migliore in casa Twister, seguito da Riccardo Perego, quest’ultimo il più veloce in Classe 2. Alle sue spalle Dino Rasero e il brianzolo Papaleo, poi Wachter, Iannacone e Siska a chiudere lo schieramento.
Archiate libere e qualifiche, sabato semaforo verde per Gara 1 alle ore 14:15 (25+1giro), domenica Gara 2 alle 10:45 (25’+1giro). Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su AutomotoTV, canale 148 della piattaforma satellitare Sky.
Per maggiori info: http://www.f2trophy.it/